AZZANESE 45 – 54 COLOGNOLA (1° ot)

Prima partita nel “mondo dei grandi” per i ragazzi degli U19 uniti alle grintose forse degli U17. Ancora prima dell’inizio della partita i nero-blu risultano poco lucidi e fisicamente sottotono da una buona Colognola atletica e energica.

I primi minuti in attacco siamo disorientati e incapaci di trovare delle soluzioni facili e rapide, chiudiamo il primo quarto a -2 ma consapevoli di non essere al nostro potenziale  di non stare dando tutto. Nel secondo quarto dopo un timeout cambiamo completamente faccia e piazziamo un parziale di 8-0 grazie alle buone difese di Teani e Petrò concretizzate dai contropiedi di Festa. Purtroppo non riusciamo a trovare la continuità per allungare il parziale, concludiamo il primo tempo a +4.

L’inizio del terzo quarto è macchinoso, i troppi falli commessi condizionano la prestazione dei nostri lunghi. Numerose buone azioni nero blu (non concretizzate) riaccendono la speranza smorzata poi dal recupero fulminante avvenuto negli ultimi minuti del quarto quarto grazie alle bombe ricche d’esperienza e di freddezza di Cattaneo.

Ultimo possesso Azzanese per il vantaggio, palla a Festa ma nonostante un’ottimo tiro la palla non entra e si passa al primo tempo supplementare 38-38.

Nell’OT Colognola alza il ritmo prima degli affaticati padroni di casa chiudendo definitivamente la partita.

Di certo non sono mancate lezioni d’esperienza e grandi rimorsi nel sapere di poter dare di più lungo tutti i 40 minuti giocati!

#wearefamily #blublunero

Tabellino

 

 

 

About the Author

By LucaPoloni / Administrator, bbp_keymaster on Ott 30, 2023

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy