WOOD VS CONAN

È venerdì sera e al Palanozza c’è aria di grande match contro Vespa basket.
La partita inizia a ritmi non troppo alti e rimane in equilibrio per tutta la prima metà di gioco, i neroblu costruiscono buoni azioni ma non tirano con percentuali altissime…
Da sottolineare però il secondo quarto difensivo dove Azzano sigilla la propria metà campo
La seconda metà di gioco si fa molto dura e piena di contatti e noi non ci tiriamo indietro… terzo e quarto quarto pieni di sorpassi e controsorpassi finché Ale X segna il +2 a pochi secondi dalla fine.
L’ultima difesa è ottima, ma manca il rimbalzo difensivo che ci punisce. Overtime.
Andiamo sotto e torniamo sopra anche stavolta, ma anche questa volta l’ultimo rimbalzo difensivo ci punisce. Ancora overtime.
Siamo stremati e prendiamo un brutto parziale iniziale, -7 a due minuti e poco più alla fine… Ma non si molla di un centimetro… Azzano e Mattia Salvi non ci stanno, grandi difese e uno scatenato Tia la rimettono in parità. Ancora overtime.
L’ultimo supplementare ha dell’incredibile, la partita finisce in 3vs4 e Vespa, anche grazie alla superiorità numerica, riesce ad allungare e a chiudere a +7 questa partita folle e infinita.
Profonda amarezza per questa sconfitta arrivata forse ingiustamente e dopo 55 minuti di gioco, persa per dei piccoli, ma fondamentali dettagli.
Usciamo però consapevoli di potercela giocare con tutti in questi play in e a testa alta in una partita in cui abbiamo dato tutto il cuore e l’orgoglio azzanese che ci contraddistingue.
Una settimana lunga di lavoro ci attende prima della trasferta di venerdì sera a Quistello.

DAI NOI! 🖤💙

About the Author

By LucaPoloni / Administrator, bbp_keymaster on Apr 08, 2024

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy