TEAM AND WIN ARE EVERYTHING
Dopo la trasferta di domenica a Mapello, si torna tra le mura di casa… Per l’occasione il Palanozza risponde “presente”; i nostri ragazzi sono pronti a giocare con noi questo match! ❤
La partenza peró, è molto macchinosa, fatichiamo a trovare canestri e la non attenzione ai piccoli dettagli difensivi continuano a penalizzarci nel primo quarto; siamo sotto.
Nel secondo quarto arrivano i primi segnali di reazione nella nostra metà campo, ma le percentuali al tiro non migliorano e a 1 minuto e mezzo dalla fine del tempo Verdello è ancora avanti di 6 lunghezze… Coach Zanna chiama minuto e suona la carica… una grande palla recuperata di Ale X e 3 canestri in fila ci permettono di chiudere in parità all’intervallo.
Il terzo quarto parte con un’energia diversa… Verdello fatica a trovare canestri semplici grazie a delle buona difese azzanesi ma non riusciamo mai a mettere al sicuro la partita e gli ospiti restano sempre pericolosamente a contatto.
Di fatti nell’ultima frazione di gioco siamo nuovamente pari, serve qualcosa in più per portare a casa questa partita… Ci pensa dunque il nostro capitano con delle difese Fratteriane 🦸 a cambiare la storia e l’inerzia della partita, Poldance 🕺 si lancia per terra a recuperare palloni, Luc1 mostra i muscoli sotto al ferro💪🏻 e mignolini Maini dopo qualche bella giocata difensiva si ricorda delle sue mani fatate🧚 e ne insacca 3 di fila da dietro l’arco.
Portiamo così a casa una partita rognosa e complicata aggiungendo un altro piccolo tassello al nostro positivo inizio di stagione. Chiudiamo questa settimana consapevoli dei nostri margini di miglioramento e del lavoro che c’è da fare a partire da lunedì… Intanto il nostro Darione ci indica la retta via contemplando il suo gustoso sabato mattina (scorri a destra) 🧂🍕.
4-0, DAI NOI🖤