CAMPIONATO CSI INVENTORI, 2° GIORNATA
SERIANA-AZZANESE BASKET STEZZANO 36-54
(11-13. 4-16, 14-4, 7-23)
SERIANA: Assolari, Belotti, Bonzi, Brusamolino, Camozzi 2, Conti 2, Ficarotta, Ojo 4, Pedretti 18 Rocchini 4, Messi 2 Cometti 4. All. Martini/Capelli
AZZANESE BASKET STEZZANO: Sabharwal 4, Artaldi 15, Albani 4, Silvestri 2, Sandrinelli 4, Mistri 2, Raducan 4, Cepillo, Scamardella, Locatelli 10, Negroni 6, Ghitti 3. All. Salvi Ass. Fratter
Arbitro: Capelli
Prossima partita: sabato 20 novembre ore 15.15 Tenso (Via Isonzo) con Aurora Trescore
Seconda partita di campionato Csi per il gruppo 2008/9 , questa volta contro la Seriana ben allenata da Paolo Martini.
Match piacevole ed equilibrato al di là del punteggio per larghi tratti del match, con i neroblu che dopo un inizio punto a punto trovano buone iniziative personali unite ad un’attenta difesa per allungare nel punteggio e costruire il primo break dell’incontro.
Dopo l’intervallo Seriana è brava nel alzare l’asticella difensiva e rientrare nel match , trascinata da Pedretti, arrivando in scia degli ospiti (29-33 a 10 minuti dal termine).
Anche l’ultimo periodo sembra iniziare all’insegna dell’equilibrio, ma Artaldi e compagni aumentano i giri del motore in entrambe le metàcampo e concretizzando al meglio vari contropiedi, costruendo cosi il break decisivo dell’incontro e conquistando cosi la seconda vittoria del girone.
Una prestazione nel suo complesso positiva contro una formazione , quella della Seriana, sicuramente interessante e che saprà crescere ulteriormente.
Per i nostri un passo in più in vista degli inizi di campionati federali che vedrà coinvolti sia i 2008 che i 2009: una doppia opportunità di crescita non solo tecnica che i nostri gruppi sapranno senz’altro cogliere al meglio!
Ps: si, la mancina di Ritek l’abbiamo vista tutti!