Categorie
Stagione 2024/2025 CSI INVENTORI

CSI Inventori: Quarta giornata

Azzanese Basket Stezzano – Caluschese Basket 34-42

(4-19, 12-2, 12-12, 6-9)

Casati 10, Oude Voshaar 10, Malerba, De Castro Cortez, Impagnatiello 2, Kecira, Brigati, Singh P, Singh S, Pirona(C) 8, Facoetti 4

All. Merli E, Merli D

Quarta e ultima giornata di campionato dell’ anno solare 2024 per i nostri Inventori.
L’inizio di partita non è dei migliori, i neroblu entrano in campo poco grintosi, e molto disattenti (troppe le palle perse in particolare su rimessa dal fondo). Al contrario dei ragazzi di Calusco che entrano in campo determinati e concludono in netto vantaggio il primo quarto di gioco.
A questo punto c’è la reazione dei nostri Inventori che alzano in livello in difesa concedendo solo 2 punti agli avversari nel secondo quarto; migliorano inoltre la qualità dei passaggi e grazie ai canestri di Pirona e Oude Voshaar si rifanno sotto nel punteggio: a metà gara il tabellone recita 16-21 in favore degli ospiti.
La rimonta continua nel terzo quarto dove i neroblu, con un Casati sugli scudi, raggiungono gli avversari nel punteggio.
Il terzo quarto è caratterizzato da diversi canestri su entrambi i lati del campo, Caluschese non demorde e riesce a mantenere qualche punto di vantaggio.
Nell’ ultimo e decisivo parziale, risultano decisive le iniziative personali di un paio di ragazzi della squadra ospite che riesce ad espugnare la tensostruttura con un punteggio finale di 34-42.
Resta il rammarico per avere gettato alle ortiche il primo quarto, perché per i restanti tre i neroblu hanno giocato un’ottima partita riuscendo anche a sbloccarsi in fase offensiva a differenza delle ultime uscite.
Ora ci aspettano una serie di amichevoli in attesa della ripresa del campionato a febbraio
1,2,3 Blu Blu NeroBlu!