Esordienti 2^ giornata: STEP BY STEP MA LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA
Visconti Brignano – Azzanese Basket Stezzano 6-10 (36-62)
Nozza, Lombardoni, Ghitti A., Ghitti F., Gorla, Beqiraj, Minesi, Russo, Di Natale, Mitrovic, Oude Voshaar, Pagani. Istr. Lorenzi e Zani
Seconda giornata di questo girone di ferro Esordienti che vede in campo le due squadre vincitrici dello scorso campionato aquilotti: Stezzano e Brignano!
L’inizio partita è tutto per la squadra di casa che con grande velocità attacca il ferro con tutti gli effettivi in campo, Stezzano fatica a reagire ma lo fa con due canestri di Nozza e con la prontezza di Minesi, bravo a sfruttare tutte le occasioni.
Secondo quarto giocato alla perfezione dai nostri con una super difesa sulle “bocche di fuoco” viscontine e con azioni corali molto rapide finalizzate da Andrea e Francesco Ghitti e da un ottimo Oude Voshaar.
Terzo mini-periodo che inizia col freno a mano tirato, pochi canestri e tanti errori da entrambe le parti. Poi in pochissimo tempo sono i canestri del terzetto Ghitti-Ghitti-Lombardoni a scavare un solco che risulterà fatale per la vittoria del tempo. Brignano è brava sul finire a cambiare atteggiamento e a portarlo avanti fino a fine match.
Ultimo tempo che infatti vede protagonisti i ragazzi di coach Matteo Boschi, che con una ritrovata verve, mettono in grande difficoltà i nostri ragazzi!
I nostri mini atleti prima subiscono il colpo, poi provano una reazione (e questo è un grande risultato) con un combattivo Gorla che però non basta per chiudere il tempo in nostro favore.
Finisce con una vittoria per i nostri 2012, bravi ad interpretare la partita soprattutto con l’atteggiamento giusto nei momenti chiave.
Prossimo match contro il gruppo di Martinengo/Romano giorno 29/11 ore 18.15 @Palanozza.
BLU BLU NERO BLU
#weaarefamily #blubluneroblu