Tabellini Azzanese:
Qamili 10, Thiam 15, Nodari, Sabharwal 2, Pinna 2, Maganuco 3, Magri, Orlando 10, Ceribelli, Rebussi, Alborghetti 2, Nardullo 6
Ultima di campionato per gli Juniores azzanesi che si recano in quel di Verdello per affrontare la compagine locale.
Partita che si muove a favore dei padroni di casa nel primo quarto dove non troviamo il canestro nei primi 5 minuti; dopo un parziale di 9-0 ed una lavata di capo, iniziamo a scendere in campo chiudendo il quarto 13-8.
Iniziamo il secondo quarto con cattiveria agonistica e riusciamo a tenerci aggrappati al risultato grazie alle numerose palle recuperate di Alborghetti e dai rimbalzi difensivi e canestri (fondamentali) di Qamili che registra a referto 7 punti consecutivi. Purtroppo però i contropiedi del Verdello ci costano caro e terminiamo questa prima metà di gioco con il punteggio di 29-21. I nero-blu rientrano dagli spogliatoi carichi, ma facciamo fronte a degli avversari agguerriti che aumentano sempre di più il divario (-12 il massimo divario raggiunto), ma non molliamo un centimetro nonostante la partita da mani addosso sia da una parte che dall’altra. Fine terzo quarto: 43-34.
Iniziamo gli ultimi 10 minuti di gioco con la voglia di vincere con il solido apporto di Nardullo e Thiam, le incursioni difensive di Alborghetti ed i contropiedi di Orlando riusciamo a pareggiare la partita 49-49 con ultimo possesso nero-blu. Fondamentale l’1 su 2 di Nardullo in lunetta che ci porta sul +1, ma non è finita. Time-out per Coach Longaretti e gli garantisce rimessa offensiva con 17 secondi sul cronometro. Teniamo difensivamente con Pinna e Qamili e.. partita finita!!
Complimenti ai ragazzi che nonostante tutto hanno mostrato carattere e sono stati in grado di rientrare in partita anche quando ormai sembrava totalmente a favore degli ospitanti. C’è ancora molto su cui lavorare, ma siamo sulla buona strada e la voglia non manca!!
Blu.. blu.. Nero, Blu!!