Ahi, Ciobanu 6, Ferrandi 4, Frigeri 6, Gaspani 2, Ghisleni 13, Mitrovic, Oberti 4, Pelizzoli 10, Rossi 2, Tortolano, Zanin 16
Seconda giornata di campionato che coincide con l’esordio per gli under 15, ospiti a Osio Sotto in una partita che si preannuncia molto equilibrata.
Il primo quarto si apre con qualche buona iniziativa di Ghisleni, ma fatichiamo a correre in contropiede e costruire delle azioni pericolose.
Nel secondo periodo entrambi gli attacchi trovano il canestro con più facilità e le nostre difese lasciano un po’ a desiderare.
Nonostante i vari problemi di falli, ci pensano Pelizzoli e Zanin a tenere a galla la squadra e si va alla pausa lunga sul 32-31.
Nel terzo periodo regna l’equilibrio, ma qualche disattenzione ci costa caro e si arriva sotto di 5 lunghezze a 10 minuti dalla fine.
Qui troviamo nuove energie dalla panchina, finalmente riusciamo ad alzare l’intensità della difesa e torniamo a macinare gioco in attacco, piazzando un importante parziale di 22-4 che chiude i conti!
Finisce con una vittoria una partita non facile, in cui l’emozione dell’esordio ha pian piano lasciato spazio alla voglia di andare oltre le difficoltà e portarsi a casa un risultato che premia l’impegno quotidiano dei ragazzi.
Ora testa alla prossima partita, sabato fuori casa contro Seriana, e al torneo di domenica pomeriggio, in cui saremo ospiti di Ciserano.
🔵🔵⚫🔵