Seconda di campionato per la prima squadra in Primera Division, e le difficoltà non sono mancate.
La freschezza e il vigore atletico dei ragazzini (Under 18!) ha messo in difficoltà la squadra sin dai primi minuti di gioco, quando il ritmo troppo frenetico e un po’ di distrazione non ci ha permesso di mostrare da subito i nostri punti di forza.
Sarà stato per l’orario (inusuale Domenica alle 18), sarà stato per la stranezza di vedere dei ragazzi giovanissimi giocare con così tanta voglia e spirito di squadra… certo è che la partita fatica a sbloccarsi.
Coach Derek approfitta dell’intervallo per dare una sveglia a tutti e rimettere in carreggiata chi si stava perdendo, tra una difesa ballerina e un attacco solitario e sterile.
Il terzo quarto fortunatamente si vedono buoni sprazzi di gioco che coincidono con l’allungo che risulterà decisivo. Il divario arriva anche a 13 punti, che piano piano viene amministrato (non senza qualche patema nel finale) fino al termine della gara.
Difficile dare una palma di “migliore in campo”, perchè la prestazione non è stata ottima e il divario di età, fisico e tecnica ha fatto la reale differenza. Serve un cambiamento già dalla prossima partita di Venerdì, sempre al Palanozza, per far vedere che questa squadra ha grinta e voglia di vincere da vendere!
Forza Primera!!
Top Scorer:
– Fore 15
– Borlo 11
– Benny 9
– Gino, Pippo 6
– Domi,Lillo, Gio 5
– Tia 4
– Avo, D’Alì 2