TORNEO AQUILOTTI, GIRONE SILVER
RED ROOSTERS PRESEZZO – USA DIVERTIBASKET AZZANICA 16-8
(7-5; 7-8; 13-6; 12-10; 7-6; 13-8)
PRESEZZO: Cherif Badrah, Perego P, Perego G, Turla, Rossi, Albergoni, Cisana, Ferla, Tiraboschi, Romiti. Istr. Brigatti.
USA AZZANICA: Cabrini, Cepillo, De Lucia, Frigeni, Locatelli, Merelli, Mori, Negroni, Sandrinelli, Stroppa, Talaj, Micheletti. Istr. Penna/Papetti
Arriva la prima, meritata, sconfitta nel girone silver per i nostri aquilotti azzanica. Bravi gli avversari di Presezzo ad approfittare dei nostri errori e ad imporre maggiore grinta: che sia da stimolo per capire che bisogna sempre dare il 100%.
Nel primo tempo Cabrini e compagni lottano, ma non abbastanza, bisogna cercare di superare i propri limiti e invece…chi va sempre e a destra, chi va sempre a sinistra… e i nostri avversari si impongono vincendo il primo tempo di misura. Nel secondo tempo Mori e compagni riescono a spuntarla, ma sarà l’unico tempo che riusciremo a portare a casa. Tutti gli altri periodi saranno piuttosto combattuti ed equilibrati, ma gli avversari ci hanno messo quel pizzico di grinta e voglia in più, soprattutto in difesa, che ha permesso loro di vincere, seppur di misura, tutti i tempi. Dobbiamo ricordarci che in campo siamo in quattro, non giochiamo da soli e sappiamo che quando giochiamo di squadra sappiamo fare bene…quindi forza, si torna a lavorare in allenamento per farci trovare pronti per i prossimi impegni!
DIVERTIMENO (-): le difese “non” fatte…e qualche egoismo di troppo rispetto alle ultime partite…e giustamente siamo stati puniti!
DIVERTI PIU’ (+): come sempre la spinta e il tifo dei compagni in panchina (e anche quelli non convocati presenti…bravi! ) c’è stato….per cui ora c’è solo da “spendersi” in campo!