TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD
DIVERTIBASKET STEZZANO- VIRTUS ISOLA 11-13
(10-0, 0-13, 11-11, 10-9, 6-15, 9-16)
DIVERTIBASKET STEZZANO: Airoldi, Artaldi, Borleri, Brigiati, Cividini, Fumagalli, Martino, Previtali, Raducan, Riga, Scamardella, Silvestri. Istr. Balestra
VIRTUS ISOLA: Ravasio, Filippini, Nazzarelli, Zuccolo, Gandru, Costa, Galli, Madona, Sciumbata, Zanetti. Istr.Sorrentino
Miniarbitro: Martoni
Turno infrasettimanale per il gruppo 2008 di Stezzano che alla Vallini ospita il coriaceo gruppo del Terno D’Isola.
L’inizio è tutto per Cividini e compagni, bravi a farsi trovare pronti soprattutto nella metàcampo difensiva e trovare nell’arco dei primi sei minuti, iniziative fino al ferro.
Da qui inizia però un match difficile per i nostri, soprattutto a livello difensivo, dove faticano a contenere le iniziative di Nazarelli e compagni.
Non bastano alcuni buoni spunti positivi nel gioco in velocità a permettere ai nostri Aquilotti, perchè Terno risponde punto su punto: emblematici a riguardo i due periodi centrali, dove le squadre rispondono colpo su colpo .
Gli ultimi due mini-tempi premiano ulteriormente gli ospiti , che sfruttano a pieno il giro di “rotazioni” essendo in 10 , colpendo con continuità il canestro locale grazie a Ravasio, vera spina nel fianco. in questo frangente (15 punti per lui). Non bastano alcuni buoni spunti di Riga e compagni per rimanere a contatto,e Terno può festeggiare con merito questa partita.
Prestazione non certo indimenticabile per i 2008 di Stezzano, che cosi provano “sulla pelle” quanto questo girone Gold non possa concedere mai pause …..ma tutto parte, come sempre , dall’allenamento!
DIVERTI MENO (-): si può provare a difendere meglio….si deve provare….anche perchè senza la palla non possiamo attaccare!
DIVERTI PIU’ (+) : la reazione in alcuni momenti…..ma il basket non vive di reazioni, vive soprattutto di azioni sappiatelo!