TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE SILVER
DIVERTIBASKET AZZANICA- EXCELSIOR 2009 15-9
(8-8, 4-6, 22-4, 17-4, 9-4, 12-2)
DIVERTIBASKET AZZANICA: Mondinelli, Stroppa, D’Adda, Locatelli, Cepillo, Micheletti, Cabrini, Frigeni, De Lucia, Negroni, Sarbhawal. Istr. Penna Ass. Fratter G.
EXCELSIOR 2009: Borghetti, Cimadoro, Giardina, Ielmini, Imboronone, Maffi, Mal , Praderio, Sala, Zonato. Istr. Gavazzeni
Miniarbitro: Teani
Penultimo turno di gioco per gli Aquilotti di Azzanica che sfidano tra le mura amiche l’Excelsior di Gavazzeni.
I nero-blu soffrono inizialmente l’energia dei più piccoli ma bravi ospiti , pagando dazi importanti soprattutto a livello difensivo, cedendo cosi con merito il secondo parziale dopo il divertente pareggio del primo periodo.
Da qui cambia completamente la musica per i padroni di casa, che alzano e non di poco l’attitudine al gioco, aumentando il ritmo a tutto campo, e facendosi trovare più pronti a livello difensivo.
Il terzo periodo dà la giusta carica a Locatelli e compagni che dà li non si guardano più indietro nel secondo tempo, nonostante i cittadini provino a colmare l’anno di differenza con interessanti giocate.
I restanti tre periodi giocati quindi a buon ritmo permettono ai nero-blu di chiudere il match con il sorriso oltre che in crescendo.
DIVERTI MENO (-): l’inizio spento dei primi due quarti, mai sottovalutare le squadre, e ….ogni occasione buona per mettersi in gioco si può sfruttare, anche alla vostra età!
DIVERTI PIU’ (+): l’energia contagiosa del secondo tempo che ha reso qualche giocata difficile più facile del previsto….