TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD
BONATE SOTTO- DIVERTIBASKET STEZZANO 9-15
(2-12, 5-5, 2-2, 8-16, 4-4, 2-4)
BONATE SOTTO: Agazzi, Beretta, Ceresoli, Giannetta, Masseretti, Pagnoncelli, Peroni; Restirei, Vitali, Carminati. Istr. Zanellato
DIVERTIBASKET STEZZANO: Airoldi, Silvestri, Artaldi, Borleri, Cividini, Martino, Mistri, Pividori, Previtali; Raduca, Riga, Scamardella. Istr. Padova/Balestra
Miniarbitro: Zanellato
Trasferta domenicale a Bonate per il gruppo 2008/9 di Stezzano che è ospite della squadra di Mattia Zanellato.
L’inizio è tutto di marca nero-blu per Airoldi e compagni, bravi a trovare discreta precisione offensiva, pur faticando invece nella propria metàcampo nel ritrovare la posizione corretta contro gli attacchi di casa.
Il secondo e terzo parziale sono assolutamente equilibrato, con le due formazioni che si dimostrano più pronte nella propria metàcampo, ma non riescono a trovare con precisione il fondo della retina: entrambe le squadre hanno le occasioni per mettere la testa avanti nei finali di tempo, ma nessuna delle due è “clutch” e il pareggio è assolutamente meritato.
Nel quarto periodo Cividini e compagni tornano a far la voce grossa, Bonate prova a reagire ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo.
Gli ultimi due parziali sono ancora notevolmente equilibrati, e se nel quinto i nostri “peccano ” di imprecisione pur costruendo tanti buoni tiri, nell’ultimo sono bravi, pur soffrendo contro un mai domo Bonate, a trovare lo spunto vincente e mantenerlo fino alla fine del match.
Una vittoria nel complesso meritata per quanto visto in campo, ma comunque “sofferta” , com’è giusto che sia: bravi i ragazzi, in una giornata non particolarmente positiva, a trovare comunque positive risorse e risposte all’interno del match.
DIVERTI MENO (-): bisogna avere il coraggio di fidarsi di più in attacco, ma per farlo bisogna migliorare anche gli spazi di gioco…abbiamo tanto da migliorare!
DIVERTI PIU‘ (+): difendere costa fatica, mentale e fisica…..ma quanto bello è poter recuperare il pallone e volare in attacco? A volte l’avete fatto….proviamo a farlo con più costanza, ne vale la pena!