TROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE 2,3° GIORNATA
AZZANESE BASKET STEZZANO-MOZZO 13-11
(2-7, 10-9, 8-5, 4-15. 6-2, 4-4)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Cattaneo D., Salvi , Nozza, Ghitti A., Ghitti F., Cattaneo M., Quero , Zini, Lo Giudice, Zana, Crippa. Istr. Padova
MOZZO: Toninelli, Fracassetti, Curti, Pressano, La Peruta, Cortesi, Migliaccio, Marchetti, Maffeis, Mionla, Franzoni, Morandi. Istr. Carriero
Miniarbitro: Martoni
Prossima Partita: domenica con Caluschese
Seconda partita del Trofeo Big per i nostri Aquilotti di Azzano impegnati nel match casalingo con il Mozzo dell’amica Carriero.
L’inizio è tutto per gli ospiti con l’ “ex” di turno Fracassetti ben supportato dai suoi compagni a far male alla distratta difesa neroblu.
I due successivi minitempi vedono Zini e compagni sciogliersi un po’ di più (ma non troppo), dimostrandosi abbastanza precisi a livello di conclusioni , ma ancora poco pronti nella propria metàcampo, soffrendo i lanci lunghi degli avversari, che rimangono in scia dei padroni di casa in questo frangente con la brava Curti a trascinare il gruppo mozzese.
Dopo l’intervallo è ancora Mozzo a condurre il match, dimostrandosi altamente preciso al tiro, e concedendo poco alle iniziative locali, che faticano a trovare il proprio consueto ritmo.
L’ultimo periodo è come con Lussana ricco di colpi di scena: Ghitti e compagni cercano la via del canestro soprattutto (e anche troppo) attraverso il passaggio, ma non riuscendo a risolvere il rebus difensivo ospite, Azzano sembra poter trovare da un momento all’altro il minibreak decisivo ma Mozzo è bravo nel finale a trovare il guizzo giusto per rifarsi sotto e rendere gli ultimi secondi avvincenti, senza però trovare il canestro decisivo, e lasciando cosi il successo sofferto ai miniatleti neroblu.
Seconda partita del girone come detto e secondo match assolutamente equilibrato, per un gruppo 2011-12 che sta imparando, anche sbattendo contro alcuni “muri”, a crescere e confrontarsi. Ben vengano partite come queste, il percorso non cambia…anzi lo rafforza!
DIVERTIMENO: ok, abbiamo capito, la frase “proteggere il canestro” non ci piace molto…lavoriamoci!
DIVERTIPIU’ : un gruppo che ha voglia di passarsi la palla è sempre ben accetto nel mondo neroblu….. giorno dopo giorno avremo anche la qualità per risolvere insieme le difficoltà…condividendo quel pallone!