TORNEO AQUILOTTI, GIRONE SILVER, 3° GIORNATA
ALMENNO SAN SALVATORE – USA DIVERTIBASKET AZZANICA 10-14
(6-2, 3-9, 4-8, 8-10,5-6, 7-6)
ALMENNO S.S: Pesenti, Ceroni, Riccetti, Bonfanti, Gotti, Barone, Cirella, Locatelli. Istr. Filippone
DIVERTIBASKET AZZANICA: Cabrini, Cepillo, D’Adda, De Lucia, Frigeni, Iovino, Mondinelli, Mori, Negroni, Sabharwal, Sabdrinelli, Stroppa. Istr. Papetti/Samotti
I nostri aquilotti vengono ospitati ad Almenno San Salvatore dal gruppo ben allenato da Filippone. Gli avversari si presentano in sottonumero causa numerose defezioni all’ultimo, ma ciò non li renderà meno pericolosi ed aggressivi. Quasi tutti i tempi saranno molto equilibrati e combattuti.
Noi partiamo male, con Stroppa e compagni poco concentrati e soprattutto con poca grinta e ciò compromette l’esito del primo parziale. Nel secondo tempo giochiamo a corrente alternata: un minuto siamo svegli, quello dopo ci addormentiamo, per poi risvegliarci e via così. Mori e Mondinelli sono bravi a trovare quel guizzo in più finale che consente di chiudere il tempo in vantaggio. Finalmente nel terzo tempo entriamo in campo più tosti e carichi con Frigeni a guidare i suoi.
Nella ripresa gli avversari si caricano ulteriormente e ci daranno parecchio filo da torcere. Riusciamo a portare a casa il quarto e quinto tempo davvero per un soffio, con ottime giocate di Sandrinelli, Stroppa e Cepillo. Non siamo sazi e vogliamo vincere anche l’ultimo tempo ma i nostri avversari riescono a realizzare un punto in più, in un parziale comunque divertente fino all’ultimo.
Nel complesso una buona partita per noi e un applauso agli avversari che pur essendo solo in otto sono stati infaticabili.
DIVERTIMENO (-): il nostro andare a corrente alternata, i cali di concentrazione… a questo punto della stagione è ora di ingranare la quinta …e se volete la sesta…noi non ci offendiamo certo!
DIVERTIPIÙ (+): siamo stati bravi a reagire alle difficoltà che ci sono state poste dai bravi avversari e soprattutto nella ripresa abbiamo corretto alcuni errori fatti in precedenza, a prescindere dai risultati dei periodi.