ALMENNESE -AZZANESE BASKET STEZZANO 12-12
(6-5, 1-8, 6-0, 2-13, 4-6, 9-6)
ALMENNESE: Locatelli, Milesi, Cienci, Biffi, Beccherz, Capelli, Chiappa, Peseviti, Tintori, Velardo, Valesio Istr. Filippone
AZZANESE BASKET STEZZANO: Nava, Nozza, Ghitti A., Ghitti F., Zana, Salvi, Cattaneo M., Crippa, Zini, Lo Giudice. Istr. Padova
Miniarbitro: Velardo
Domenica mattina sveglia presto per il gruppo Aquilotti di Azzano nella “trasferta” di Almenno.
I padroni di casa, allenati dall’amico Filippone, si dimostrano fin da subito formazione molto fisica e brava nel passarsi la palla, i neroblu partono bene nei primi minuti ma Almenno con un bel rush finale conquista la vittoria in questo parziale.
Nel secondo periodo c’è la reazione ospite che si dimostra molto più preciso in fase offensiva , grazie anche ad una diversa qualità dei passaggi e delle soluzioni in corsa. A questo segue invece la risposta immediata avversaria che con un bel terzo periodo mette in grossa difficoltà Salvi e compagni.§
Nel secondo tempo cambia l’inerzia del match: Zini e compagni si dimostrano molto più attenti a livello difensivo e soprattutto pronti a ripartire in velocità, Almenno prova a rispondere ma fatica nel quarto e quinto periodo.
L’ultimo e decisivo tempo si apre con i padroni di casa in gran spolvero, gli Azzanesiani dopo un paio di minuti difficili sono bravi a rispondere, e , pur cedendo con merito questo parziale ad Almenno, tengono bene il campo.
Partita dai due volti per Cattaneo e compagni: nonostante qualche errore al tiro e a volte troppa frenesia nelle scelte, i neroblu trovano nel corso del match le soluzioni e le risposte giuste per superare i bravi avversari, in un girone ad ora davvero molto equilibrato.
Ora ultima partita di campionato di questo 2021 sabato con Palaval prima della sosta,avanti cosi!
DIVERTI MENO: non sappiamo che colazione avete fatto ( o non avete fatto)…ma la prossima volta forse serve più caffeina!
DIVERTI PIU’ : il positivo secondo tempo nasce dall’essersi passati di più la palla, aver corso di più, aver difeso meglio….insomma siete stati una squadra, bravi!