E’ stato un fine settimana interessante con varie amichevoli giocate da alcuni nostri gruppi, in attesa della partenza di tutti i campionati federali giovanili e minibasket.
Sabato pomeriggio un gruppo misto 2008 con qualche 2009 è stato ospite a Treviglio dell’ottima formazione pari età allenata dall’amico Agostinelli. Un test sicuramente “tosto” ma davvero stimolante, con i padroni di casa che han messo nuove difficoltà negli Aquilotti dei nostri centri, spingendo ad altissima velocità nei vari mini-tempi.
I nero-blu non si sono certo tirati indietro, trovando interessanti spunti per i prossimi allenamenti!
Poco dopo, sempre nella palestra Gatti di Treviglio, gli Under 14 di coach Zanna sono stati impegnati in un’amichevole contro il buon gruppo di casa dell’ SBT di Brivio, in un match giocato punto a punto, che ha permesso ai 2005 nero-blù di avvicinarsi con il piede giusto a questo inizio di campionato.
L’ultima amichevole del sabato è stata giocata sabato nella nostra Tenso struttura , dove gli Esordienti Blu hanno avuto il piacere di ospitare il gruppo del PalaVal ben allenato da Chiara Cagimicali : i nostri 2007, con qualche 2008 a dare ulteriore linfa, dopo un’inizio intimorito dove ha sofferto il gioco senza palla avversario, ha rotto il ghiaccio minuto dopo minuto, con positive iniziative individuali e collettive, ma soprattutto con il giusto spirito di collaborazione ed entusiasmo, che dovrà essere sempre il marchio di fabbrica : l’amichevole scorre via piacevolmente e gli applausi per tutti sono il giusto premio finale….tornare in palestra per migliorarsi sarà ancora più piacevole!
A chiudere il fine settimana amichevole è stato un derby “di lusso”: i nostri due gruppi Under 13, maschile e femminile, si sono sfidati domenica mattina in una partita senz’altro divertente. Le ragazze di Jessica Penna, nonostante qualche defezione che ha ristretto le rotazioni, partono subito molto forte , Locatelli e compagni soffrono inizialmente salvo poi riprendere ritmo nella parte centrale del primo tempo.
Nel secondo tempo sono le ragazze a riprendere le redini del match, e ad allungare nel punteggio, con la squadra maschile che vive di alcune positive “folate” (e qualche pausa di troppo a livello difensivo!): alla fine comunque un amichevole utilissima per entrambi i gruppi, sia per misurarsi con fisicità diverse, sia per permettere ai vari ragazzi di abituarsi al ritmo di gara, con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato.
E dopo i discorsi finali dei due allenatori…tutti in mezzo al campo per l’urlo finale!
Blu Blu Nero Blu!