Under 17 nero – Quinta giornata di classificazione girone Gold 3
Ivagnes 2, Cabrini 2, Negroni 5, Forlini 6, Sandrinelli 15, Mainetti, Frigeni 17, Bassis, Perego 22, Cividini 6, Stroppa 5, Ghitti 2.
All. Fratter – Zani
Gli Under 17 nero affrontano Almenno nell’anticipo della 5ª giornata di sabato pomeriggio.
L’avvio del match lo definirei frizzante, si segna tanto e si corre tanto con i neroblu che fissano il punteggio sul 23-26 grazie ai canestri del solito Pit e all’energia difensiva di Polo (condita da una tripla dall’angolo).
Nel secondo periodo proviamo a scappar via ma i padroni di casa fermano più volte i nostri tentativi di fuga grazie all’estro offensivo di Rota e Pedretti. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 35-40.
Nel terzo quarto scaviamo un solco importante grazie a giocate di quantità e qualità di Frige che guida i compagni fino al +15 nel punteggio. L’ultimo quarto ci vede ancora protagonisti. Almenno prova a rientrare in partita con i canestri di Valsecchi ma le triple di Pol e di capitan Jack sigillano il risultato per i nostri. Finisce 61-82.
Un’ottima prestazione e una buona vittoria da SQUADRA che ci deve caricare per arrivare pronti al prossimo appuntamento.
Sabato prossimo ore 18.00 al Palanozza contro la forte e imbattuta Romano Basket.


