CAMPIONATO CSI INVENTORI, GIRONE 1, 6° GIORNATA
CAPRIOLO- AZZANESE BASKET STEZZANO 40-59
(5-8, 13-12, 4-27, 18-12)
CAPRIOLO: Cancini , Carminati 4, Davide , Pirletti, Moraschi 21, Sartore , Mognetti 2, Signoroni 2, Capeletti 3, Lozza 2, Valetti , Agosti 4, Salla 2, Presti . All. Vezzoli
AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani 9, Brevi 4, Gatti, Marini 2, Nozza 10, Pedretti 4, Rogora , Saley 16, Salvoni 6, Volpi 8 . All. Dominoni Ass. Padova
Continua il percorso del gruppo Under 14 nel proprio campionato Inventori.
I 2005-6 Nero-Blu sono ospiti sul campo di Capriolo dell’interessante e fisicato gruppo locale: l’inizio sembra essere positivo per i nostri ragazzi, bravi a contenere le iniziative degli avversari ma non trovando con continuità la via del canestro, faticando a prendere le misure con gli spazi ristretti della palestra e del canestro.
Minuto dopo minuto aumenta però l’efficacia offensiva di Volpi e compagni, nonostante un Moraschi risulti difficilmente marcabile per i nostri.
Dopo l’intervallo Saley e Nozza ben supportati dai compagni mettono il gas costruendo il break definitivo dell’incontro nel terzo parziale, con numerosi canestri in velocità, Capriolo prova a reagire ancora con Moraschi, ma Albani, Salvoni e Brevi rispondono colpo su colpo e , nonostante qualche dimenticanza difensiva nel finale, i nero-blu possono portare a casa la vittoria.
Una discreta prova per i ragazzi di Dominoni, che rispetto al precedente match , dimostrano positivo atteggiamento collettivo, voglia di cercarsi, e maggiore concretezza offensiva: questa partita non deve rappresentare una rarità…ma la strada che stiamo intraprendendo in questa stagione, in allenamento e in partita….non sempre ci riusciremo…ma proviamo a percorrerla insieme!
BLU BLU NERO BLU!