TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE CENTRO
DIVERTIBASKET BLU -PALAVAL 34-35
(4-11, 14-6, 8-5, 8-13)
DIVERTIBASKET BLU: Signori, Nardullo, Gattoni, Morisco, Pinna, Bonaccorso, Lorenzo, Zoli, Tourè, Martino, Buccella, Bettoni. Istr. Padova
PALAVAL: Beccia, Bonacina, Calcadoni, Dell’Acqua, Donghid, Minelli, Magri, Chiantoni, Rota, Silva. Istr. Cagimicali
Miniarbitro: Martoni
Sfiora fino all’ultimo la vittoria il gruppo 2007 Blu contro la buona formazione del Palaval ben allenata da Chiara Cagimicali.
L’inizio è tutto di marca ospite con Rota e Silva a fare il bello e il cattivo tempo con dai e vai in velocità che trovano i nostri assolutamente impreparati, nonostante la buona volontà di Morisco e compagni.
Nei tempi centrali si assiste alla rimonta e il sorpasso ad opera di Lorenzi e compagni, bravi nel trovare buone iniziative fino al ferro, e mettere in difficoltà il Palaval che prova a rispondere con Beccia: il canestro a fil di sirena di Gattoni è il giusto premio per quanto costruito nel secondo periodo, ed è la spinta giusta per il successivo che vede i padroni di casa che provano a spingere ulteriormente sull’accelleratore, costruendo spunti interessanti in velocità , ma non riuscendo spesso a concretizzare al meglio, e la partita è ancora in bilico a 8 minuti dalla fine.
L’ultimo quarto è assolutamente palpitante: Silva alza subito i giri del motore, ma i nostri sanno rispondere e Martino riporta avanti i nero-blu a due minuti dalla fine, ma qui sale di nuovo in cattedra Silva che con 3 canestri di puro talento riporta avanti gli avversari, a pochissimi secondi dalla sirena.
I nostri Eso Blu provano un ultmo tiro in velocità ma non c’è più tempo e Palaval può festeggiare.
Una sconfitta che brucia per come arriva , ma rimane una partita interessante per tanti aspetti, con una diversa capacità di risolvere in corsa alcune difficoltà. I minuti finali per noi sono una sola cosa: esperienza…. prendiamo e portiamo a casa!
DIVERTI MENO (-): l’attenzione (ve l’abbiamo mai detto..?) , e qualche errore di troppo al tiro ….lavoriamoci!
DIVERTI PIU (+): la reazione dopo il primo quarto, qualche passaggio in più, qualche canestro in più…la fiducia deve crescere!