Stezzano vs Calusco 64 – 52
(18-11, 9-10, 13-19, 24-12)
Viero 20, Maini 13, Bertulessi 12, Marchesi 7, Belli 4, Zanoni 4, Capelli 2, Montella 2, Cattaneo, Brembilla, Merenda, Zucchinali
È stata una partita molto alla pari, una partita combattuta e piena di emozioni… Siamo arrivati a fine partita con un infortunato e due espulsi… Abbiamo compiuto 34 falli, e come cosa non va affatto bene perchè gli abbiamo regalato molti punti che si potevano evitare.
È stata una partita punto a punto, una partita molto sofferta ma non abbiamo mai mollato e abbiamo continuato a giocare fino alla fine per portarci a casa la nostra prima vittoria. Ci sono stati molti errori nostri, soprattutto per i falli, ma secondo me sono dovuti al fatto che durante le amichevoli i falli “stupidi” non ce li hanno mai fischiati, ma probabilmente già la partita prossima saremo rientrati nella mentalità campionato. Sono sicuro che la prossima partita andremo benissimo e che tutti daremo il massimo, tranne il sottoscritto che sará in tribuna ad incitare i compagni, per l’infortunio al polso. Se avessimo mollato, la partita la avremmo persa. Bisogna abituarsi che quando cominci una cosa, bisogna portarla a termine nel migliore dei modi, senza mai mollare. Non siamo mai andati sotto ma abbiamo tenuto l’intensità corretta per raggiungere il nostro obbiettivo. Un campionato è un po’ come una scalinata e le partite sono i gradini. Se non vinci le partite il gradino non lo superi e alla fine non ci arrivi. Per fare una scalinata devi avere voglia, come in partita, ma soprattutto deve esserci una motivazione valida per arrivare in cima. Dobbiamo avere già dal primo allenamento le nostre motivazioni personali per trovare lo spirito e la voglia giusta già dall’inizio dell’anno!!
GiorgioM