CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE BERGAMO 3, 6° GIORNATA
LUSSANA -AZZANESE BASKET STEZZANO 52-37
(17-12; 10-6; 11-9; 14-10)
LUSSANA: Ambrosio 10, Acimacople 8, Di Leo 7, Caporizzi 6, Rota 6, Mariotti 4, Lorenzi 3, Baruffi 2, Viscuso (k) 2, Mangili 2, Tolotti 2, Ghirardelli. All: Trapletti Ass Maranetto
AZZANESE BASKET STEZZANO: Scalercio 9, Cavalleri 8, Paglialonga 7, Airoldi 3, Donda M. 2, Frigeni 2, Battaglia 2, Pedretti 2, Merli 2, Barbato (k), Prussiani, Donda A.. All: Zanetti Ass Bertazzoni
Arbitro: Lionetti
Partita decisiva per la vittoria del girone Bergamo 3 quella tra Lussana e Stezzano.
Ci si aspettava una bella partita e così è stato, forse anche al di sopra delle aspettative per chi l’ha vissuta dall’esterno: le due squadre hanno espresso per tutto l’arco della gara una buona attitudine collettiva alternata a belle giocate individuali .
La gara vede subito i cittadini partire con le marce alte e solamente dopo alcuni minuti gli ospiti riescono ad accorciare il divario sul 17-12 di fine primo quarto.
Ambrosio detta il ritmo e i nero-blu lasciano fare fin troppo, permettendo così a Lussana di arrivare sul +9 di metà gara.
Dopo i primi venti minuti di agitazione, pressione, ansia e chi più ne ha più ne metta finalmente Donda e compagni alzano l’intensità e la gara si fa divertente nonostante i pochi canestri messi a segno da una parte e dall’altra.
Le giocate di Ambrosio e Di Leo contrapposte a Scalercio e Cavalleri strappano gli applausi del pubblico, ma le poche volte che i ragazzi di Zanetti riescono a trovare il fondo della retina Lussana risponde a toni e possesso dopo possesso aumenta il divario arrivando fino al +15 finale.
Un applauso finale ad entrambe le squadre: al Lussana che vince così meritatamente il girone, e a tutti i nostri ragazzi per aver disputato una bella partita a livello di atteggiamento per tutti e quaranta minuti.
Nessun rimpianto, ma ancora più consapevolezza e volontà di non accontentarsi mai!
BLU BLU NERO BLU!
Galleria di foto di Alberto Paglialonga: buona visione!