IMG-20181114-WA0016TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE BASSA, PRIMA GIORNATA

DIVERTIBASKET AZZANICA – MARTINENGO 12-12 (44-36)

( 10-4, 0-8, 2-10, 8-10, 18-0, 6-4)

DIVERTIBASKET AZZANICA: Mondinelli, D’Adda, Stroppa, Locatelli, Mori, Telaj, De Lucia, Negroni, Sandrinelli, Iovino, Cabrini, Cepillo. Istr. Penna/ Papetti

MARTINENGO: Aldrigetti A., Aldrigetti N. , Bergamaschi , Bomazoli, Cortinovis, Fratus, Graziuso, Halmaolui, Mazzoleni, Merisio, Plebani. Istr. Masneri

Miniarbitri: Martoni/Ghisleni

Prima partita per il gruppo misto Aquilotti Azzano Zanica che tra le mura amiche del PalaNozza si trova subito un ostacolo stimolante , il Martinengo, formazione come sempre validissima in questa fascia d’età.

Ma  a partir meglio sono i ragazzini di Noe e Jessica che nel primo periodo rompono subito l’emozione trovando con discreta continuità la via del canestro e vincendo con merito il primo parziale.

Nei successivi tre periodi è però Martinengo a far valere tutta la sua capacità di giocare ad alti ritmi con e senza palla, trovando belle giocate a tutto campo, a cui i nostri non riescono a rispondere , se non a sprazzo, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni difensive, nonostante un positivo quarto periodo dove i nostri cedono proprio nel finale non riuscendo a trovare il guizzo per il pareggio.

Negli ultimi due periodi succede quello che non t’aspetti: Stroppa  e compagni sono bravi prima a trovare con grande concretezza la via del canestro nel quinto tempo, con un parziale perentorio  e ben giocato con tutti gli effettivi, e un ultimo emozionantissimo periodo in cui i nero-blu sono bravi a rimanere attaccati al match contendo le giocate di Martinengo, e trovando nel finale i canestri del sorpasso: il referto segna cosi il “pareggio” come tempi, ma la nostra vittoria a punti!

Al di là dell’esito finale, partita fondamentale per questi ragazzi (e non solo) per giocare insieme e imparare a conoscersi: le difficoltà di un girone davvero “tosto” con alcune delle migliori squadre aquilotti della provincia dovranno essere un bellissimo stimolo per tutti.

DIVERTI MENO (-) : certe dimenticanze difensive….da incubo!

DIVERTI PIU’ (+): il provare  a cercarsi e conoscersi attravero il gioco e la reazione finale…bravi!

BLU BLU NERO BLU!

Galleria di foto di D’Adda.

Buona visione!

20181112_184644_HDR

About the Author

By / on Nov 14, 2018

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy