Bel sabato di gioco per il gruppo Esordienti Nero, impegnato nel quadrangolare organizzato dal Brembate Sopra.
Il gruppo 2007 affronta in semifinale gli amici del Palaval: gli avversari provano a mettere in diffoltà i nero-blù con discrete spaziature e , ma non riescono nell’arco dei tre mini-tempi a contenere il ritmo e l’energia a tutto campo di Maffioletti e compagni.
Il tempo di godersi la divertente ed equilibrata finale per il terzo posto tra Palaval e Almenno, e poi via alla finalissima del torneo che li vede impegnati contro il buon gruppo di casa di Luca Roncoroni, tra le protagoniste l’anno scorso con gli Aquilotti.
Il match è fin da subito molto combattuto ed equilibrato, i nostri provano a spingere sull’accelleratore ma non riescono a trovare con continuità la via del canestro, e Brembate sfrutta a pieno buoni 1 c 1 per rimanere ampiamente in partita.
Il match si incalana verso i minuti finali con un totale equilibrio in campo, Tortolano e compagni sono bravi però nel finale a trovare canestri anche da media-lunga distanza conquistando al fotofinish il successo finale in questo quadrangolare.
Sabato pomeriggio senz’altro divertente per il gruppo 2007 Nero in quel di Brembate: le difficoltà incontrate in queste partite vanno di pari passo con la voglia costante del gruppo di cercarsi e giocare insieme, e non possono che essere nuovi stimoli per il futuro.
Ora i ragazzi di Simo Lorenzi troveranno altre opportunità per crescere nel loro cammino stagionale, a cominciare da un altro importante torneo, quello di Martinengo del 1 novembre, dove i nostri ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con squadre di assoluto livello nel panorama lombardo come Milano, Desio , Cremona e tante altre.
Un ringraziamento sincero alla società di Brembate Sopra, per l’invito e l’ospitalità!
Blu Blu Nero Blu!
Galleria di foto di Alberto Paglialonga. Buona visione!