Terzo arrivo nella Prima Squadra della Promozione: un graditissimo ritorno qui al PalaNozza….Jacopo Zanellato!
“Zane” muove i primi passi nel minibasket ad Azzano, prima di andare in Bluorobica dove disputa varie stagioni con l’annata 2000, prima del passaggio con l’Under 16 Elite all’Excelsior. L’anno scorso è nel roster della C Silver di Gorle, dove ha l’occasione di crescere e confrontarsi con giocatori di livello e di esperienza sia in allenamento che in partita, conquistandosi comunque minutaggio in varie occasioni.
Ciao Jacopo! Innanzitutto ben arrivato …o meglio ben tornato ! Dopo il minibasket qui da noi e i vari ( e stimolanti!) anni nel giovanile a livello di eccellenza ed Elite ritorni quindi dove avevi mosso i primi passi. Cosa ti ha spinto a venire all’Azzanese?
Sarò semplice e diretto: dopo tanti anni di esperienza fuori, volevo ritornare nella società dove sono cresciuto!
Il gap in centrimentri con altri giocatori è stato per te un ostacolo o uno stimolo per ora nel tuo percorso di giocatore?
Devo dire sia uno stimolo che un ostacolo: ammetto che non è facile giocare quando la differenza di centimetri è notevole, soprattutto in difesa e a certi livelli , ma cerco di compensare con altre armi e in attacco si può sempre essere più agili…e questo gioca a mio favore!
Ultima domanda:cosa ti spaventa di più per questa stagione : la copertura post allenamento, la preparazione atletica di Catta, o le gare di tiro a coppie con i nostri lunghi?
Cavolo...le coperture post allenamento saranno una bella sfida…..sfamare tutta la squadra tra cui lunghi come Padova e Rota non sarà un gioco da ragazzi, ma ci proverò!
In bocca al lupo Jacopo!