Stezzano vs Melzo
La amichevole contro Melzo, oltre ad essere stata la prima partita dell’anno da U15, è stata l’inizio di una nuova stagione sportiva con il nuovo allenatore, nuovi compagni nuove strategie di gioco, nuovi obbiettivi e quindi l’inizio di altre emozioni fantastiche tutte da vivere.
L’allenatore all’inizio della partita ci ha detto che dovevamo provare le nostre nuove strategie di gioco come la difesa a “distanza zero”; in questo tipo di difesa è essenziale una mentalità, senza di essa la difesa è persa e sono due punti facili per gli avversari: serve AGGRESSIVITÀ!!
Come prima partita non è stata male, perchè oltre ad aver vinto una gran parte di noi è riuscita, o per lo meno ci ha provato, ad applicarsi alle specifiche richieste dal coach!!! FORZA AZZANESE!
GiorgioM
Lussana vs Stezzano
La seconda partita, cioè contro Lussana, secondo me è stata più emozionante per vari motivi… Il livello di gioco era superiore, la nostra preparazione atletica era maggiore e dopo tanti e devastanti allenamenti avevamo voglia di giocare una partita!!!
Abbiamo giocato molto bene ma ci sono stati momenti in cui non c’eravamo, forse colpa anche della stanchezza… In alcuni momenti siamo stati davvero aggressivi e abbiamo capito che con la difesa a distanza zero si possono recuperare molti palloni… L’attacco parte dalla difesa… Ogni pallone in ogni azione puó rivelarsi utile alla squadra con due/tre punti… Questi due/tre punti sulla carta di una partita valgono poco… Ma sommati a tutti gli altri possono portare ad una vittoria… Possiamo giocarci una partita, ma anche un campionato per due stupidi punticini… E bisogna pensare che perdere un campionato per due punti non è bello se pensi a tutto quello che c’è dietro: allenamenti pesanti e partite magari vinte all’ultimo secondo… Quindi nella testa di ognuno di noi (anche nella mia) deve entrare il concetto che da una ottima difesa nascono due punti che possono essere essenziali alla squadra per la vittoria della partita, ma anche del campionato!!! FORZA AZZANESE!!
GiorgioM