Quinta giornata di ritorno per i 2004 di Stezzano che affrontavano i 2005 di Bluorobica in quel di Bergamo.
Partenza di gara con le polveri bagnate per entrambe le squadre, che non riescono a trovare il fondo della retina tutte le volte che vorrebbero, Stezzano è molto brava a limitare i tiratori locali che a loro volta chiudono ogni spazio agli ospiti.
Dopo un primo quarto chiuso sul 13-7, il secondo inizia con un piglio diverso per gli ospiti che a pochi minuti dalla sirena di metà gara sono sotto di sole 4 lunghezze (22-18), ma l’ennesimo calo di concentrazione della partita concede un parziale di 9-0 a Fumagalli e compagni che mandano le due squadre negli spogliatoi sul 31-18.
Nel terzo quarto ci si aspetterebbe una solita Stezzano mai doma, ma Bluorobica è brava a realizzare un altro parziale frutto delle molte palle perse e portarsi oltre i 20 punti di vantaggio.
Stezzano in ogni caso non ha mai mollato, nonostante i molti errori (più del solito) ha sempre cercato di mettere in difficoltà una formazione di assoluto livello, purtroppo però oggi non è bastato e Bluorobica chiude meritatamente sul 69-39.
Ora dopo la pausa di carnevale si andrà ad affrontare Cassano, altra partita difficile e di assoluto livello.
Stezzano 39
Bluorobica 69
Stezzano: Pedretti 10, Merli 9, Barbato 6, Paglialonga 6, Donda A. 3, Bombardieri 2, Frigeni 2, Donda M. 1, Airoldi, Carparelli, Castaldo (k), Scalercio.
Bluorobica: Chiappa 12, Fumagalli 11, Albani 10, Corini (k) 10, Moro 9, Oberti 6, Rozzoni 5, Luciano 4, Festa 2, Restori.