Due prestazioni in crescendo che hanno portato a due vittorie che permettono di chiudere il girone al terzo posto con un record di 6 vinte e 2 perse.
A Treviglio è decisivo un secondo quarto da 7-20 frutto di una maggiore fisicità a rimbalzo e rapidi contropiedi che permettono anche di gestire al meglio i quarti finali. Da menzionare un ottima prestazione di Morandi.
Anche ad Osio ad aprire la strada è un secondo quarto da 11-25 dove un ottima difesa corale e una sapiente gestione della palla in attacco ha permesso di vedere ottime azioni corali e percentuali al tiro molto alte, ad eccezione dell’ultimo quarto di gioco dove un eccessiva ricerca del tiro da tre punti ha fruttato unicamente 7 punti ( 4-7 il parziale finale).
Al termine del girone di qualificazione resta il rammarico per aver mancato la qualificazione al girone “gold” a causa di un paio di prestazioni non sufficientemente adeguate, ma il girone “silver” ci vedrà sicuramente protagonisti e , si spera, con un rinnovato entusiasmo.
Stezzano 67
Treviglio 41
Stezzano: Teani (k) 10, Montella 8, Bonacina 8, Colombelli 7, Pisati 6, Brozzoni 6, Morandi 6, Frisoli 6, Suardi 4, Carafone 4, Zani 2, De Martino.
Stezzano 58
Osio Sotto 30
Stezzano: Colombelli 13, Suardi 11, Pisati 6, Bonacina 5, Brozzoni 5, Teani (k) 5, Montella 4, Carafone 4, Zani 3, Morandi 2, Andreoletti, Frisoli.