BASKET STEZZANO 24 – BLUOROBICA 113
(4-33;5-27;7-27;8-26)
Petrò, Roggerini 2, Renda 2, Awad, Chiodi 4, Battaglia 8, Facheris, Carraretto, Iannotta, Nozza 7, Rizzi, Contino 1. All. Lorenzi e Bertulessi
Sonora sconfitta per il gruppo Under 13 Nero contro i coetanei della Bluorobica Bergamo, squadra con talento offensivo fuori categoria e con 2/3 ragazzi che superavano 1,85 m!!!
Partiamo male, l’atteggiamento è quello rinunciatario che non ci piace, facciamo il contrario di quello che ci eravamo promessi prima del match ed è il solo Battaglia a infastidire la difesa di Bluorobica con 4 punti in fila!!! Secondo quarto che parte con un piglio diverso, si corre e si cerca di tenere qualche palleggio dei fortissimi esterni ospiti e nonostante qualche tiro sbagliato in contropiede e qualche fischio molto dubbio sulle partenze in contropiede (nuove regole sconosciute ai più) , ci proviamo e con i canestri di Renda e Roggerini prendiamo un poco di fiducia…..ma comunque non basta, dall’altra parte appena lasciamo semi-libero uno di loro sono almeno due punti!!!! Terzo quarto che sblocca capitan Nozza che trova 7 punti in fila giocando su tagli e sui recuperi, ben supportato dai compagni che gli liberano gli spazi!!! Nell’ultima frazione finalmente si rivede Battaglia, fermo per 4 falli dal primo tempo che riprende a macinare difesa e corsa ben ripagata da altri 4 punti (top score di giornata) e si scopre un Chiodi che finalmente ci fa vedere tutto il suo talento e la sua furbizia in fase offensiva!! Note negative i due piccoli infortuni di Roggerini e Renda che però non dovrebbero essere nulla di grave!!!!
Chiaro una sconfitta del genere non è mai bella da subire….ma bisogna anche misurare l’avversario che si ha di fronte, e quello di oggi era fuori portata…non a caso sono nei primi posti anche nel campionato under 14!!!! Dobbiamo essere contenti dell’atteggiamento messo in campo in 3 dei 4 quarti a nostra disposizione…..che ci serva da lezione vedere una squadra così talentuosa, per emularla sia tecnicamente che a livello di concentrazione!!!
Lo spirito sembra ritrovato, ora tocca a noi concludere bene questo primo girone e prepararci per il torneo di Natale che sarà sicuramente un momento per fare il salto di qualità!!!!
1-2-3 Black