Non c’è due senza tre…e il quarto vien da se!
Terza vittoria in 7 giorni per i ragazzi di Coach Barcatta, che chiude da imbattuta la prima parte di stagione.
Spinto e sostenuto da un meraviglioso pubblico (che riempie sempre di più il PalaNozza di partita in partita), i 12 in nero entrano in campo con il giusto piglio, al cospetto di un’avversaria che non è venuta ad Azzano per fare da sparring partner.
Il primo quarto è abbastanza equilibrato: dopo un inizio buono degli ospiti, l’attacco comincia a girare con Domi che comincia a scaldarsi. Si capisce da subito che sarà una partita spigolosa e con punteggio basso. Il 15-10 lo dimostra, così come alcuni dei nostri già con 2 falli.
Così come nel primo, anche il secondo quarto vede i ragazzi tenere botta agli attacchi avversari, ma dall’altra parte non si riesce a sfondare: un po’ per problemi a far girare la palla, un po’ per la buona difesa mostrata dagli ospiti. Quando finalmente, verso la fine del quarto, troviamo modo di scardinarla, ecco che arrivano ben 4 conclusioni facilissime sbagliate che ci avrebbero permesso di chiudere il primo tempo con un vantaggio superiore ai 7 punti che mostrano il tabellone al 20’.
La pausa lunga non aiuta i ragazzi che invece di spingere sull’acceleratore per chiuderla si fanno travolgere dalla veemenza di Valtesse; spinta da alcune azioni in penetrazione e un paio di bombe, rimettono la partita in equilibrio andando anche in vantaggio di 5 lunghezze.
A tenerci a galla nonostante il momento di difficoltà sono Martu con le sue penetrazioni e Rodri sotto canestro.
Dopo una “ripassata” del coach a cavallo dell’ultimo quarto, si rivede la squadra che ha vinto le tre precedenti partite: grinta, passione, voglia di vincere e soprattutto una lucidità nei momenti delicati. Questi gli elementi messi in campo dai ragazzi e il risultato è subito evidente: Valtesse sbatte contro un muro difensivo (6 punti fatti negli ultimi 10’) e la nostra efficacia offensiva cresce grazie al fantastico lavoro sotto canestro di Rodri, determinante con i suoi punti e rimbalzi.
Quando poi la partita è ancora in leggero equilibrio, ecco arrivare i colpi di Domi e Cisco ad affossare le speranze degli ospiti.
E’ quattro su quattro. Con questa vittoria abbiamo messo un piccolo mattoncino sulla nostra stagione. Ora sta a noi continuare il percorso per metterne altri e costruire qualcosa di più importante.
Avanti seconda!!!!
Top Scorer:
Domi 16 pti
Rodri 14 rimb.
Domi 5 ass.