Under 17 nero – Sesta giornata di classificazione girone Gold 3
Ivagnes, Cabrini 2, Artaldi 7, Forlini 2, Sandrinelli 11, Mainetti 2, Frigeni 1, Bassis 4, Perego 18, Cividini 8, Stroppa, Ghitti.
All. Fratter – Zani
Sesta giornata di andata per gli Under 17 che ospitano al Palanozza Romano Basket imbattuta da inizio anno. I presupposti per assistere ad una bella partita ci sono tutti.
L’inizio del match vede le due squadre contratte e i primi canestri tardano ad arrivare su entrambi i lati del campo. Azzano si sblocca con Bassis e prende subito un discreto vantaggio (13-4 a fine primo quarto) che sarebbe stato anche più importante se non per i troppi tiri liberi sbagliati. Nel secondo quarto Romano reagisce e grazie alle iniziative di Bertulazzi rientra in partita. Noi fatichiamo in attacco e non riusciamo a concretizzare se non con Perego che realizza 7 dei 9 punti totali del quarto. Il punteggio a metà partita recita 22-20.
Al rientro in campo dagli spogliatoi la partita finalmente si sblocca. Artaldi guida la difesa azzanese e trova fiducia anche in attacco con i primi canestri al rientro dall’infortunio. Algisi non ci sta e Romano si riavvicina nel punteggio salvo poi essere rispedita sul -5 dalle due triple consecutive di Sandrinelli.
Nell’ultimo quarto regna l’equilibrio, Romano ci prova grazie ai canestri di Verdelli ma la nostra difesa si chiude e rimane concentrata e pronta a ripartire in contropiede con Cividini e e Perego che realizzano al ferro e allungano fino al punteggio finale di 55-45.
Una bella vittoria che deve darci continuità ed entusiasmo consapevoli che il girone è ancora lungo e ogni partita sarà da giocare al 100% delle nostre possibilità.
Prossimo appuntamento sabato sera ore 20.00 a Ciserano.


