Categorie
Stagione 2024/2025 Under 17 Nero

U17: Seconda giornata girone Gold 3

Azzanese Basket Nero – Scuola Basket Treviglio 79 – 67

Ivagnes 2, Cabrini, Locatelli, Forlini, Sandrinelli 8, Mainetti 10, Frigeni 17, Bassis 2, Perego 20, Cividini 10, Stroppa 2, Ghitti 8
All. Fratter – Zani

Seconda giornata del girone di classificazione nella quale ospitiamo Treviglio alla Tenso.
Gli ospiti partono subito forti con gli uno contro uno di Legramandi e Rocchio che ci caricano di falli sin dall’inizio del match e che concretizzano grazie ad un’ottima precisione ai tiri liberi. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare con Frige che si carica sulle spalle la squadra e guida l’attacco neroblu fino al punteggio di 21-14 dopo i primi 10’. Nel secondo quarto regna l’equilibrio, ai canestri di Ghitto risponde Legramandi e alle triple di Mainets seguono i canestri di Gatti in maglia Treviglio. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 42-32. Al rientro in campo la situazione di equilibrio permane. Il nostro Pit viene “scongelato” dalla panchina dopo i problemi di falli dei primi due quarti e reagisce con ben 13 punti nel solo terzo quarto. In compenso la nostra difesa è pessima e complici le pessime transizioni difensive gli ospiti rimangono attaccati sul -11 a fine terzo periodo. Negli ultimi dieci minuti di partita proviamo a scappare di nuovo nel punteggio ma la nostra difesa ci tradisce ancora e la partita termina sul risultato di 79-67.
È stata una vittoria importante contro un’ottima squadra. Questo successo ci deve caricare per le prossime sfide che ci aspettano a partire già da questo mercoledì alle 19.00 ad Alzano contro Seriana.