(12-15; 15-7; 23-12; 22-20)
Negroni 2, Ivan, Maffioletti, Crippa 15, Cattaneo, Quintero 13, Ferri, Zini 12, Gandolfi 4, Raimondi, Maestri 9.
All. Penna
Apriamo il girone gold di classificazione contro la tostissima Blu Basket Treviglio, squadra già affrontata una settimana fa al torneo di Pedrengo dove ne siamo usciti sconfitti con ben 41 punti di scarto.
Sappiamo che ci dobbiamo rifare quindi fin dalla palla a due dimostriamo che possiamo giocarcela. L’inizio è tutto nero blu, con ottime giocate corali e una difesa super attenta che ci permette di recuperare tanti palloni o di mettere comunque in difficoltà i padroni di casa. Chiudiamo il primo quarto in vantaggio 12-15.
L’inizio del secondo quarto ci vede calare d’intensità e i ragazzi della Blu Basket sono bravi a punirci. Cerchiamo di rimanere agganciati e andiamo in spogliatoio per la pausa lunga sul 27-22.
Nel terzo quarto ci dimentichiamo di difendere permettendo troppi canestri facili e troppo possessi per mancati taglia fuori. Subiamo così un brutto parziale che ci porta ad iniziare l’ultimo periodo sotto di 16 lunghezze.
Proviamo a riaccorciare, ma siamo troppo altalenanti. Si conclude sul punteggio finale di 72 a 54 una partita giocata molto bene a tratti. Sarà un girone tosto e lo sappiamo, dobbiamo metterci più costanza.
Prossimo appuntamento domenica prossima alle 15 alla tenso contro Alto Sebino.
Forza nero blu!