Categorie
Stagione 2024/2025 Under 14

Quinto posto per i nostri Under 14 nel torneo di Pedrengo che si è svolto dal 3 al 5 gennaio.

Tre giorni di tanto basket, che sono stati un’ottima occasione di crescita per i ragazzi che hanno avuto modo di confrontarsi con squadre di livello gold e alto silver.
Nella prima giornata incontriamo subito i padroni di casa, nonché vincitori del torneo. Partiamo malissimo e non riusciamo mai ad entrare in partita. Nonostante gli avvertimenti pre gara, approcciamo malissimo il match e gli avversari sono bravi a prendere il largo fin da subito giocando con un’intensità superiore alla nostra. Finale 85-46 per Pedrengo.
Nella seconda partita della giornata, giocata subito dopo, incontriamo la BluBasket di Treviglio. Gara fotocopia della prima. Subiamo sia l’intensità che la fisicità avversaria e il risultato finale è di 83 a 42 per i ragazzi di Treviglio.
Si preannuncia un torneo tosto; lo sapevamo e abbiamo partecipato apposta per alzare il livello in vista della seconda fase di campionato. La mentalità deve cambiare e nella seconda giornata i nero blu scendono in campo con un altro atteggiamento.
In mattinata incontriamo i Canarins di Agrate. Teniamo testa per i primi due quarti e ce la giochiamo alla pari, ma un terzo quarto caratterizzato dalla poca concentrazione ci porta a prendere un parziale troppo ampio da recuperare. Risultato finale: 66-39 per i brianzoli.
Nel pomeriggio affrontiamo Seriana, squadra molto fisica che abbiamo già incontrato in un paio di amichevoli e con i quali è sempre bello confrontarsi. Le facce dei nero blu sono quelle giuste fin dalla palla a due. Giochiamo e vinciamo una partita di carattere! Finale 47-38 per noi!
Nell’ultima giornata incontriamo la Blu Orobica/Lussana del nostro ex Michi. La partenza non è delle migliori. Qualcuno di noi è rimasto ancora a letto e prendiamo un brutto parziale di 12 a 2. Qualcosa scatta nelle testoline dei nero blu e finalmente iniziamo a metterci la giusta intensità su entrambi i lati del campo. Accorciamo le distanze fino a pareggiare quando ormai manca poco meno di un minuto alla fine. Purtroppo subiamo una penetrazione e facciamo fallo permettendo agli avversari di portarsi sul + 3 a pochi secondi dall’ultima sirena. Proviamo invano a recuperare sbagliando tre appoggi da sotto (con qualche contatto non sanzionato) e con gli ultimi due tiri liberi per gli avversari perdiamo una partita da strappa applausi sul risultato di 55-51.
È stata sicuramente un’esperienza positiva e costruttiva.
Ringraziamo la società di Pedrengo per l’invito e per l’organizzazione del torneo.

Classifica finale:
1° Pedrengo
2° Agrate
3° Blu Basket
4° Blu Orobica/Lussana
5° Azzanese
6° Seriana

Tra gli Mvp il nostro Santiago Negroni