Categorie
Stagione 2024/2025 Under 13 Gold

Under 13 gold: Azzanese 68 – Bernareggio 61

Azzanese: Pagani, Gorla 2, Nozza 1, Ghitti A. 27, Oude Voshaar, Mitrovic 1, Russo, Cattaneo, Centurelli, Bianchetti 7, Ghitti F. 7, Beqiraj 23. All. Penna

Ultima giornata di ritorno per i nostri u13 che ospitano tra le mura amiche del PalaNozza la formazione milanese di Bernareggio.
La partenza è firmata nero-blu, che con belle giocate corali e contropiedi troviamo facilmente la via del canestro tutti, ma in difesa non siamo abbastanza solidi, così il primo periodo si conclude sul 22-13.
Nel secondo quarto decidiamo di non giocare più e i ragazzi di Bernareggio sono bravi a punire ogni nostro errore, dati dalla disattenzione e superficialità. Prendiamo così un parziale di 8-15 e andiamo in spogliatoio sul 30-28.
La partita riprende con la stessa inerzia da parte dei milanesi del quarto precedente. Abbiamo piccole reazioni, ma continuiamo a bucare in difesa e giocare disuniti.
Solo negli ultimi minuti dell’ultimo periodo riusciamo a prendere un mini vantaggio che ci permetterà infine di vincere la partita sul punteggio di 68-61.
Assolutamente dobbiamo cambiare atteggiamento e l’approccio alle partite, perché se no diventa sempre più complicato competere in un campionato di livello.
Prossimo appuntamento, nonché ultimo del 2024, domenica prossima per la prima giornata di ritorno in un derby tutto bergamasco contro Almenno.