Azzanese Basket Stezzano – Basket 86 Caravaggio 16-77
(4-22, 4-21, 5-20, 3-14)
Malerba, Casati 2, Brigati , De Castro Cortez 5, Facoetti 5, Singh S, Kecira, Pirona 2, Alborghetti, Singh P 2.
All. Merli E – Merli D
Terzo impegno del campionato CSI Inventori che vede i neroblu ospitare alla Tensostruttura il Basket 86 Caravaggio
Il grande divario a livello fisico tra le due squadre è molto evidente sin dal primo quarto, in cui la squadra ospite si porta subito in vantaggio grazie ai numerosi rimbalzi in attacco conquistati e alle conseguenti seconde opportunità di tiro.
I neroblu giocano con grande grinta e voglia di lottare, ma hanno il demerito di commettere qualche palle persa di troppo, a seguito di passaggi fatti con poca convinzione.
Ma riescono a costruire alcuni buoni tiri in attacco, come l’ottimo canestro di Singh P a seguito di una bella azione corale.
La partita continua su questa lunghezza donda per i restanti quarti, i ragazzi di Caravaggio pian piano allungano sempre di più facendo valere i proprio centimetri.
I neroblu hanno il merito di non mollare mai senza momenti di blackout come successo nella scorsa partita contro Pedrengo. Trovando qualche bel canestro grazie ad iniziative personali di Facoetti e De Castro Cortez.
Nonostante il severo risultato a tabellone si può essere soddisfatti della prestazione, consapevoli però che c’è ancora molto da migliorare.
Settimana prossima il terzo impegno casalingo di fila contro Caluschese
1,2,3 Blu Blu NeroBlu!