CRAL Dalmine – Azzanese Basket Blu 69-65

Marcatori: Arrigoni 5, Bossi 2, Ciocca 6, Crotti 2, Ferri 2, Gerosa, Magoni 12, Persiani 6, Preda, Provesi 9, Salvi 6, Scamardella 15.

Allenatori: Perolari – Arzuffi

Parziali: 19-14, 16-16, 11-22, 23-13

La prima partita di campionato è sempre un banco di prova importante, e i nostri Under 17 Blu hanno esordito in trasferta contro il CRAL Dalmine. Il match, valido per la prima giornata del Girone J, ha visto la squadra avversaria imporsi con un punteggio finale di 69-65, in una gara combattuta fino agli ultimi secondi.

Il primo quarto è stato segnato da una partenza sprint dei padroni di casa, che hanno subito messo in difficoltà la nostra squadra con un gioco fisico e un’ottima organizzazione offensiva. La nostra difesa ha faticato a contenere gli attacchi avversari, e non siamo riusciti a imporre il nostro ritmo, chiudendo il primo parziale sotto di cinque punti (19-14).

Nel secondo quarto, c’è stata una reazione: i ragazzi sono riusciti a recuperare fiducia e ritmo, mantenendo il gap invariato fino alla pausa lunga. Nonostante la difficoltà nel limitare la fisicità di Dalmine sotto canestro, siamo riusciti a restare in partita, con il secondo parziale chiuso in parità (16-16).

La vera svolta è arrivata nel terzo quarto, quando la squadra ha mostrato un’intensità difensiva e un’aggressività in contropiede che ci hanno permesso di ribaltare il punteggio. Un parziale di 11-22 ci ha portato in vantaggio, dimostrando il carattere e la voglia di lottare dei nostri ragazzi. Ma Dalmine non si è lasciata intimidire, rientrando in partita e portando il match a un finale punto a punto.

L’ultimo quarto è stato decisivo: nonostante la grande energia messa in campo, la maggior concretezza sotto canestro degli avversari ha fatto la differenza. La fisicità di Dalmine, che ci ha messo in difficoltà per tutta la partita, ha prevalso negli ultimi minuti, permettendo loro di chiudere il match con un vantaggio di 4 punti.

Questa sconfitta brucia, ma porta con sé anche degli insegnamenti importanti. La consapevolezza che avremmo potuto fare di più, soprattutto nei primi due quarti, sarà la spinta per tornare in palestra con ancora più determinazione. Il campionato è lungo, e c’è subito l’occasione di riscattarsi nella prossima sfida, un derby attesissimo contro gli amici dell’Under 17 Nero!

Forza Blu, Blu… Nero Blu!

About the Author

By palanozza / Administrator on Ott 20, 2024

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy