Ottimo avvio di campionato per i ragazzi dell’Azzanese Basket Under 14, che iniziano la stagione con una convincente vittoria in trasferta contro Basket 86 Caravaggio, con un punteggio finale di 67-18.
La partita, giocata il [data della partita], ha visto gli ospiti partire con il freno tirato, con entrambe le squadre che faticavano a mettere a segno i primi punti. È stato un canestro di Crippa a sbloccare finalmente il risultato, seguito da una bella prova di Giovanni Quintero e Paolo Gandolfi. Il primo quarto si è chiuso su un modesto 5-9 a favore dell’Azzanese.
Nel secondo quarto, i ragazzi di coach Penna hanno alternato giocate spettacolari a qualche errore di troppo, dovuto soprattutto alla fretta e a qualche disattenzione. Nonostante ciò, il divario è aumentato e la squadra è andata negli spogliatoi con un rassicurante vantaggio di 5-23.
Il terzo quarto ha seguito lo stesso copione, con un’ottima prestazione di Dario Zana e Riccardo Maestri, che hanno spronato la squadra a mantenere alta l’intensità. Il punteggio alla fine del terzo periodo era di 7-38.
Nell’ultimo quarto, uno scatenato Giovanni Quintero, ben supportato da Tiago Crippa e Zeno Gandolfi, ha portato l’Azzanese a chiudere la partita con un largo vantaggio, segnando un definitivo 67-18.
I protagonisti della partita
Ecco i numeri della squadra: Quintero ha dominato con 19 punti, seguito da Gandolfi e Zana con 7 punti ciascuno. Anche Crippa e Maestri hanno contribuito con 6 punti a testa, mentre Negroni, Maffioletti, e Zini hanno aggiunto 4 punti ciascuno.
Prossimo appuntamento
L’Azzanese tornerà in campo sabato 26 ottobre alle 15:30, dove affronterà la Nuova Pallacanestro dell’Adda al Palanozza. Sarà un’altra occasione per continuare il buon percorso intrapreso e migliorare ulteriormente.
Forza ragazzi!