Under 17 Gold 9/10 posto
Basket Costa – Azzanese Basket Stezzano 60-56
Micheletti 3, Mondinelli 7, Artaldi 2, Zani 2, Fasoli 5, Frigeni , Maffioletti 21, Perego 5, Signori 3, Cividini 4, Diallo 4. All. Lorenzi e Zani
Finale di andata nono/decimo posto a Costa Masnaga per i nostri U17 che incontrano la squadra locale per la terza volta questa stagione.
Partenza razzo dei ragazzi lecchesi che colpiscono dalla distanza con il bravissimo Viganò e sembrano in pieno controllo; reazione dei nostri che con un discreto gioco corale e con i canestri di Maffioletti riescono a raggiungere e superare i padroni di casa nel punteggio.12-14.
Secondo quarto più godibile con uno scatenato Maffioletti che ci tiene a galla facendo canestro in ogni modo e diventando imprendibile per Costa Masnaga che però è brava a stare a contatto con noi segnando con continuità sempre con protagonisti nuovi. La bomba di Fasoli ci dà coraggio e ci manda sul 30-34 per noi.
Terza frazione ancora di marca neroblu con buonissimi spunti di squadra, Cividini e Zani riescono ad accendere il nostro attacco ma è poi la prova di un Maffioletti scatenato (9 punti per lui nel quarto) a darci un ulteriore margine di vantaggio a 10 dalla fine. 44-51.
Ma nell’ultimo quarto c’è il blackout: Costa continua a giocare la solida pallacanestro proposta fino a quel momento, noi no.
Nervosismo a mille dovuto a una poca quadratura porta a passaggi fatti male e di conseguenza a forzature in attacco che ci limitano a soli 5 punti fatti.
A nulla servono i timeout per provare a riavvicinarci nel punteggio, vince Costa meritatamente 60-56.
Ora ultima partita di questa infinita stagione, domenica 9 giugno ore 19.00 a Verdello per provare a chiudere al nono posto.
1-2-3 Family
#wearefamily
#blubluneroblu