Categorie
Stagione 2023/2024 Esordienti Big Minibasket

LUSSANA – ESO BIG

ESO BIG 100% DI VITTORIE IN CAMPIONATO

Lussana Bergamo – Azzanese Basket Stezzano 6-10 (34-45)
Mitrovic, Pagani, Di Natale, Ghitti F., Lombardoni, Ghitti A., Cattaneo, Nozza, Minesi, Russo, Beqiraj, Gorla. Istr. Lorenzi

Ultima giornata di campionato per gli Eso Big che sono ospiti della seconda in classifica Lussana Bergamo.
Primo quarto in cui parte più convinta la squadra di casa grazie al talento di Castelli, ben supportato da Sottocornola. Rispondono i neroblu con Andre Ghitti e con Etien che chiudono la contesa sul 10-6 per noi.
Secondo quarto invece veramente bello per i nostri con 5 giocatori sempre attivi, gioco corale e tante azioni di squadra proprio belle da vedere (14-8).
Terza frazione in cui entrambe le squadre mettono le marce alte inserendo quintetti atipici, i ragazzi di Stezzano partono con il piede sull’accelleratore e con un repentino 19-4 dopo 5 minuti chiudono il quarto. Reazione di orgoglio dei verdi di Bergamo che con 6 punti in fila del solito Castelli accorciano lo svantaggio (19-10).
Inizia la festa per i nostri 2012 che così sanciscono l’imbattibilità in campionato, tanto voluta!!!! Peccato che c’è ancora un tempo da giocare, che ovviamente perdiamo. Entriamo senza testa e Lussana è brava ad approfittarne ancora con il 2013 Sottocornola (10-2).

Finisce il campionato Esordienti e si conclude qui il percorso minibasket per i nostri 2012. Percorso incredibile non solo per i risultati ottenuti sul campo: un gruppo nuovo che ha giocato a pallacanestro con entusiasmo e con la gioia di stare assieme…che nei momenti di difficoltà ha saputo reagire, sempre supportato da un gruppo genitori veramente fantastico. Rispettando sempre gli avversari, gli arbitri, il gioco.

Adesso possiamo urlarlo a gran voce siamo I CAMPIONI PROVINICIALI 2023/2024!!!
Godiamoci questo momento ed iniziamo a prepararci per il prossimo, con impegno e dedizione come abbiamo sempre fatto in questa stagione da incorniciare.

BLU BLU NERO BLU

#wearefamily #blubluneroblu