Under 15: ABC Crema 76 – Basket Stezzano 59
(28-9; 18-20; 20-12; 10-18)
Basket Stezzano: Forlini 10, Airoldi 5, De Biasio 8, Sveldezza 14, Salvi 2, Corrales 9, De Lucia 2, Persiani, Magri 9. All. Penna
Ultima partita del girone di classificazione, nonché ultima partita della stagione per i nostri u15, che affrontano in trasferta l’ABC Crema.
Partita che per noi non ha rilevanza dal punto di vista della classifica, ma moralmente parlando potrebbe essere un’occasione per finire bene una buona stagione.
Ma non è andata proprio così, anzi, è stato lo specchio del campionato trascorso, caratterizzato da alti e bassi, come una montagna russa.
Infatti pronti via subiamo l’intensità dei padroni di casa, che ci rubano molti palloni andando a concretizzare canestri facili. Parziale di 28 a 9 che ci trascineremo poi per tutta la partita.
Nel secondo quarto cerchiamo di alzare anche noi il ritmo difensivo, ma ancora troppo errori dettati dalla disattenzione ci costano cari.
Il terzo quarto sembra iniziare con il piede giusto. Difendiamo forte e muoviamo bene la palla. Ma è un fuoco di paglia, spento di nuovo da dormite e i bravi ragazzi di Crema che ci puniscono ad ogni nostro errore.
L’ultimo quarto lo giochiamo con carattere, che se fosse uscito prima sarebbe stata un’altra partita. Finale 76 a 59 per i padroni di casa, ai quali vanno i nostri più sinceri applausi.
È stata una stagione, come detto prima, caratterizzata da alti e bassi. Abbiamo dimostrato a noi stessi che con la giusta concentrazione e determinazione ce la possiamo giocare alla pari con chiunque. Appena manca anche solo una di queste caratteristiche, possiamo prenderle da chiunque.
Sicuramente rimane un po’ l’amaro in bocca per le ultime partite, affrontate sempre molto risicati, che sicuramente sarebbero state giocate diversamente se fossimo stati al completo.
Nonostante ciò, se dovessimo fare un bilancio della stagione sarebbe più che positivo.
#wearefamily #blubluneroblu