Categorie
Stagione 2023/2024 Esordienti Big Minibasket

BRIGNANO – ESO BIG

Esordienti Big Girone Giallo

Visconti Brignano – Azzanese Basket Stezzano 6-10 (32-40)

 

Mitrovic, Oude Voshaar, Cattaneo, Ghitti F., Lombardoni, Ghitti A., Di Natale, Nozza, Milesi, Russo, Beqiraj, Gorla. Istr. Lorenzi

 

Trasferta infrasettimanale per il gruppo 2012 che incontra i ragazzi di coach Boschi già affrontati parecchie volte in questa stagione tra amichevoli e campionato.

L’inizio è per Visconti che ha una carica agonistica invidiabile e domina in lungo e largo il periodo: fattore determinante è il lungo Coman che in area fa la voce grossa sia in attacco che in difesa, rendendo difficile tutte le conclusioni ai nostri ragazzi. 8-4 per i padroni di casa.

Seconda frazione che ci vede ancora frastornati dalla sconfitta del tempo precedente e parte sempre con Brignano sul pezzo. Rispondono i nostri con Andrea Ghitti che firma i primi 4 di puro talento, sorpasso nostro con Russo, bravo a sfruttare gli spazi concessi. Chiudiamo il miniparziale con i canestri di Etien che accende il turbo e ci porta sul 14-4 a 1 minuto dalla fine. Due ingenuità difensive portano sotto i padroni di casa e finisce 8-14.

Terzo quarto con gli stessi interpreti del primo da entrambe le parti ma finalmente più convinzione nostra! Mitrovic-Lombardoni ci portano in vantaggio ma è sempre Coman e la precisione da fuori di Lanzeni a riportare in parità il tempo.

Azione da quattro passsaggi senza palleggiare per i neroblu che ritornano in vantaggio con il canestro di Nozza ed ancora Lanzeni per i viscontini.

Bomba di Lombardoni lasciato solo sul perimetro (vale 2 negli eso) e ancora Lomba al ferro per il definitivo 8-11.

Ultimo decisivo tempo iniziato malissimo: 6-0 con Singh protagonista assoluto e Brignano che si riporta a -1 nel punteggio progressivo.

Risponde Andre Ghitti pareggiando il tempo, il sorpasso è operato da Fra Ghitti, fino a quel momento silenzioso protagonista. Chiudono di nuovo i Ghitti in campo aperto grazie ai bei recuperi difensivi di Beqiraj. 8-11.

Finisce il match tra gli applausi. Partita non brillante per i nostri ragazzi che però hanno dimostrato dei passi da gigante sul piano emotivo!! Perdere il primo quarto e non scoraggiarsi non è una cosa scontata…per la prima volta quest’anno abbiamo reagito nei momenti di difficoltà di SQUADRA con giocatori in campo ed in panchina che si sono aiutati ed incitati dall’inizio alla fine.

Bravissimi!!

Prossimo match domani vs Almennese ore 16.30

Blu blu nero blu!

#wearefamily #blubluneroblu