Under 17 Silver – Seconda giornata girone di classificazione
Basket Stezzano Nero – Boca Basket 57 – 50
Bassis 8, Testa 4, De Santis 4, Cabrini, Piccinali 4, Artaldi 1, Colasanto 17, Negroni 9, Salvi 7, Stroppa 2, Locatelli, Morisco 1
Seconda partita del girone di classificazione Silver che vede i nostri under 17 chiamati a riscattare le ultime brutte prestazioni ospitando i ragazzi di Boca Basket. Pronti via la partita si dimostra subito complicata complice la fisicità della squadra avversaria e una nostra difesa non sempre attenta alle incursioni in area degli avversari. Le due squadre rimangono separate da pochi punti ma è sempre la squadra di casa a seguire e a rimanere attaccata ai ragazzi di Boccaleone. Si va negli spogliatoi sul -6 con la consapevolezza di dover fare qualcosa in più per poter vincere questa partita. Il rientro in campo vede la squadra di casa reagire con voglia e atteggiamento giusto ma la panchina non ci dà continuità di rendimento e anzi va a peggiorare il parziale complessivo portandoci sotto di 14 lunghezze a fine 3 periodo. Serve una reazione di orgoglio e da squadra e questa per merito nostro arriva con prepotenza tutta negli ultimi 10 minuti.
22-1 il parziale dell’ultimo quarto che ci permette di andare in vantaggio per la prima volta nella partita e di portarla a casa negli ultimi minuti grazie a delle ottime difese di squadra finalizzate con dei bei canestri attaccando la zona avversaria.
Vittoria di carattere che deve essere linfa e benzina per i prossimi difficili impegni a partire da settimana prossima in casa contro la ottima Ornago.
Ci vediamo domenica ore 18.00 al Palanozza ⚫
#wearefamily #blubluneroblu