Si è giocata giovedì sera la quinta giornata del girone Gold 2 di Bergamo, gli u16 di Stezzano affrontavano Costa Volpino, forte della vittoria nel turno precedente contro Corona Platina.
Nonostante l’inusuale giorno della partita i locali non si sono fatti prendere dal panico e hanno subito messo in campo un intensità degna di questo nome.
Peccato però che nella pallacanestro serva una cosa che in questo periodo non troviamo spesso, ovvero il mettere la palla dentro il cerchio rosso. I primi due quarti sono infatti la fiera degli errori da ambo le parti, che termina così sul 27-19 per Stezzano.
Al rientro degli spogliatoi le cose cambiano, unita alla sempre buona difesa, la palla sembra iniziare ad entrare sempre più spesso, sono infatti 3 le triple segnate in questo quarto, contrassegnate da 6 punti in fila di Marchesi che aprono un solco tra le due squadre. Quando sembra tutto apparecchiato per un finale tranquillo, tornano
però gli spettri di Lissone e gli ospiti cercano e riescono a stare sempre attacchi sotto la doppia cifra di svantaggio.
Sono i canestri di Salvi prima e Bertulessi poi a chiudere del tutto la sfida e a regalarci la quarta gioia stagionale, fatta di sudore e fatica.
Ancora una volta i troppi falli permettono agli avversari di rimanere a contatto, sperando che nelle prossime partite si presti più attenzione ai contatti durante il gioco.
Stezzano: Salvi 13, Pividori 13, Maini 9, Marchesi 9, Bertulessi 8,
Brembilla 8, Zanoni 4, Breviario 2, Panzeri 2, Cattaneo (k) ,
Zucchinali, Capelli.
Note: FF 27, TL 9/18, Triple 7 (Salvi 2, Brembilla 2, Pividori 2, Bertulessi)
Costa Volpino: Patroni 19, Sawadogo 17, Faustini 7, Petenzi 6,
Damiolini 5, El Hayani 5, Canobbio, Lucido (k), Bossini, Bertoletti,
Zambetti.
Note: FF 17, TL 19/42, triple 2 ( Patroni 2)