UNDER 17 GOLD BEFFATA SULLA SIRENA
Tumminelli Milano 54- Azzanese Basket Stezzano 51
Mondinelli 8, Frigeni 7, Signori 4, Cividini 5, Zani 6, Fratter 3, Perego 2, Rossati 3, Diallo 8, Micheletti 2, Castellazzi 1, Fasoli 1. All.Lorenzi e Zani
Ultima giornata di andata per l’Under 17 Gold che affronta fuori casa Tumminelli Milano, squadra che fin qui ha ben figurato in questo girone con risultati molto simili ai nostri.
L’inizio è per i padroni di casa che giocano bene e muovono altrettanto bene il pallone finalizzando poi con il numero 7 Satta, bravo a fare canestro alla minima distrazione nero blu.
Sono solo i 3 2008 Mondinelli, Frigeni e Cividini a tenere in scia gli stezzanesi e a provare a rispondere. Sul finire di quarto ci rifacciamo sotto con due bei canestri di Signori che tengono ci tengono a contatto (14-12).
Da inizio secondo quarto inizia la nostra partita, con un vantaggio costante fino alla fine del match. Si vola subito a +6 con la bomba di Rossati ed il canestro di Perego per poi farsi riacciuffare con due triple di Garavaglia e chiudere con i liberi di Micheletti (29-31).
Rientro dagli spogliatoi con subito altro parziale nostro, Diallo con 6 in fila e Cividini a fare la voce grossa a rimbalzo e siamo di nuovo a +8…si direbbe che adesso si può andare via ed incrementare il vantaggio…macchè! Altro controbreak milanese e di nuovo +2.
Zani con 2 triple in fila toglie un po’ di fatica offensiva ma Milano non molla e resta lì.
Ultimo quarto di basket duro ed intenso, non bello ma sicuramente avvincente….Nonostante il vantaggio nero blu, sono però i padroni di casa ad avere l’inerzia del match.
In difesa teniamo e basterebbero due azioni offensive fatte bene per chiudere di fatto il match. Così non è: nervosismo alle stelle e forzature offensive di ogni genere portano di fatto Tumminelli a pareggiare a 40″ dalla fine.
Time out e contro time out servono a poco e si risolverà tutto all’ultima azione.
Attacco Tuminelli che trova un buon tiro piedi per terra da tre ma sbagliato, su rimbalzo si crea la bagarre in area ma il pallone va lontano….a prenderlo è Streri che stava coprendo contropiede e che fino a quel momento era a quota 0 punti. Prende la palla e tira fuori equilibrio, la sirena suona, tabella canestro! Tumminelli vince 54-51 tra le urla di gioia dei propri tifosi….
Brava Tumminelli a crederci sempre, a non mollare mai anche quando la partita sembrava indirizzata sui nostri binari. Bravi a giocare di squadra, a cercare i vantaggi corretti, ad eseguire e a compattarsi nei momenti cruciali. Complimenti sinceri!!!
Che dire di noi….occasione gettata alle ortiche. Partita che si poteva benissimo portare a casa, che per l’ennesima volta ha visto l’alternarsi di quello che potremmo essere a quello che non vogliamo essere.
Più che il rammarico per quel canestro fortunato sulla sirena, resta l’arrabbiatura per il non aver chiuso il match prima, per esserci disuniti nel momento decisivo….
Prossimo incontro: Sabato 20/01 fuori casa contro Mantova.