Oratorio S. Giuseppe 48 – 57 AzzaneseBasketStezzano
Partita impattante in termini di classifica per i nero-blu che sono ospitati in una ghiacciata palestra dalla squadra veterana di Sabbio.
Inizio intenso ed energico che vede i nostri al comando di qualche unità grazie ai canestri dalla distanza di Mitrovic e Caroli egregiamente supportati da un MVP Diego Merli che mette sostanza in difesa e penetrazioni taglienti nella difesa ad uomo avversaria.
Oratorio S.Giuseppe però rimane sempre pericolosa in attacco con una predominanza fisica arginata dai nero-blu tramite un pressing snervante e diversi giochi di contatto.
Inevitabilmente il ritmo della partita aumenta ma i ragazzi di coach Poloni riescono a trovare un buon equilibrio fra intensità di difensiva e attacchi ragionati, complice la manina fatata di Mondinelli e una buona circolazione palla di squadra. Si torna negli spogliatoi con un punteggio di 23-29 consapevoli di poter aumentare la precisione delle conclusioni.
Nel corso di tutto il terzo quarto Sabbio schiera una zonetta bulgara ma riusciamo (seppur non in tutte le azioni) a trovare i giusti vantaggi e piazzare un mini-break aumentando il divario di 12 punti.
Sabbio si accende nell’ultimo quarto sa l’inizio ad una serie di canestri dalla lunga e corta distanza andando a colmare il parziale, saranno le difese sui pnr di Petrò e compagni a frenare il ritmo avversario e la bomba di Frigeni chiude definitivamente la partita.
Complimenti agli avversari ma soprattutto complimenti ai nero-blu che chiamati ad una partita non semplice hanno acceso il fuoco dentro giocando con intensità e passione!
#wearefamily
#blubluneroblu