UNDER 13 SILVER: BASKET STEZZANO 42 – ALMENNO BASKET 53
Prima sconfitta stagionale per i nostri u13, che ospitano tra le mura amiche del PalaNozza la forte formazione di Almenno.
Partiamo carichissimi, con buone giocate corali e con una difesa abbastanza attenta. Il primo quarto si conclude 17 a 11 per i nero-blu.
Nel secondo periodo iniziamo a fare tanti errori, soprattutto in difesa, dove caliamo di concentrazione ed i ragazzi di Almenno sono bravissimi a punire ogni nostra distrazione. Andiamo in spogliatoio per la pausa lunga sul 27 pari, con canestro sulla sirena dell’Almennese per il pareggio.
Torniamo in campo per il terzo quarto totalmente disuniti: in attacco forziamo soluzioni individuali e non torniamo in difesa. Prendiamo così un parziale che ci costa la partita, giocata bene fino a quel momento.
Nell’ultimo periodo ci riprendiamo e non vogliamo mollare, proviamo a riaccorciare le distanze tornando a difendere e giocando insieme, ma ancora un canestro sulla sirena firma il +11 a favore dei rosso-blu.
Ciò che ha fatto la differenza è stata la costanza messa in campo da Almenno contro i nostri soliti alti e bassi, delle montagne russe pazzesche che dobbiamo cercare di livellare.
Nota positiva: buono l’atteggiamento, che era venuto a mancare nelle ultime due partite, si è vista una reazione e da qui dobbiamo partire.
Dobbiamo però ricordarci di essere una squadra, sia nel bene che nel male, pronti ad incitarci in ogni momento, non solo quando le cose vanno bene.
Prossimo weekend libero, per poi andare il 17/12 a San Pellegrino. Forza ragazzi!
Blu blu nero blu!
#wearefamily #blubluneroblu