Under 17 Gold – Seconda giornata
Caluschese Basket – Azzanese Basket Stezzano 64 -49
Micheletti 3, Mondinelli 10, Zani 3, Diallo, Maffioletti 7, Fasoli 2, Fratter 7, Frigeni 5, Rossati 5, Perego, Cividini 3, Signori 4. All. Lorenzi e Zani
Seconda giornata e prima trasferta del campionato per i nostri 2007/2008 che nello splendido Palazzetto di Carvico affrontano la Caluschese Basket in un derby che regala sempre emozioni ogni anno.
Emozioni amare quest’anno per tutti i 40 minuti in cui Caluschese gioca bene e domina in lungo e in largo senza mai mettere in dubbio il risultato del match.
Atteggiamento superficiale, non adeguato alla partita e al campionato che stiamo disputando quello tenuto da noi. Calusco è squadra e si vede nelle piccole cose, noi siamo ad ora solo persone che si trovano in palestra nello stesso momento. Servono più fatti e meno parole.
La cronaca della partita dice che il primo quarto siamo rimasti in gara grazie alle giocate individuali di Mondinelli e a qualche tiro libero.
Seconda frazione in cui soffriamo l’agonismo della squadra di Maffioletti, concediamo tanti rimbalzi in attacco e praticamente alla prima vera difficoltà ci sciogliamo come neve al sole…
Terzo quarto che inizia con quella che sembra una reazione nostra: ci affidiamo ai più positivi della giornata, Rossati e Fratter che ci danno la carica.
Due bombe in fila di Cenci e Terhaoui però spengono subito l’inerzia e ridanno fiducia ai padroni di casa che da quel momento non si fermeranno più allungando il vantaggio.
Ultimo periodo simile al terzo con noi che proviamo a spingere sull’acceleratore ma siamo senza idee e senza forze, Calusco non fa nemmeno fatica a contenere le nostre conclusioni e chiude la partita con Mazzola e Tiraboschi. Finsice 64-49.
Nemmeno il tempo di leccarci le ferite, serve subito una reazione, già da mercoledì sera: trasferta difficile a Costa Masnaga! Palla a due ore 21:30.
1-2-3 Family