Basket Stezzano – San Pio X Mantova 73 – 66 d.t.s.
Micheletti 2, Mondinelli 18, Artaldi 2, Zani 4, Diallo 5, Paglialonga, Fratter 6, Sandrinelli 1, Frigeni 9, Rossati, Cividini 15, Signori 11. All. Lorenzi e Zani
Esordio al cardiopalma per i nostri Under 17 Gold contro la fisicatissima squadra di Mantova nel palazzetto di Verdello, casa dei nostri under per questa stagione.
L’inizio è tutto di marca nero-blu che cerca subito di scappare grazie a delle azioni rapide tutto campo finalizzate da Frigeni e Signori che sorprendono la squadra mantovana, brava però non solo a ricucire il gap, ma a passare avanti togliendoci di fatto qualsiasi canestro facile.
Secondo quarto in cui finalmente giochiamo un basket fresco e riusciamo a colpire in più riprese costringendo gli avversari a segnare solo da tiro libero, il parziale di 20-9 porta la partita sul 32-26 dopo 20 minuti.
Terzo quarto da montagne russe in cui partiamo forte con Mondinelli, Frigeni e Cividini, salvo farci recuperare dai canestri di Manolache e Bendoni, bravi a fruttare il fisico e a trovare canestri di forza in area. Ultima frazione regolare ancora fatta di parziali e controparziali che rendono il match molto equilibrato e divertente: troviamo energie da un positivo Zani e dalla coppia Diallo-Fratter, bravi nonostante i problemi di falli a rimanere in partita. Possiamo chiuderla anche con un canestro su rimessa allo scadere ma non ci esce e quindi si va all’overtime!!!
Tempo supplementare che ci vede assoluti protagonisti in campo, un’attenta difesa ci permette di allungarci e di trovare prima una tripla con Frigeni, poi due buonissimi canestri a difesa schierata di Signori. Mantova tenta l’ultimo assalto ma il 5-0 firmato Mondinelli chiude il match in nostro favore. Finisce 73-66 per noi.
Un esordio sicuramente difficile che ci ha fatto capire come sarà questo campionato, che atteggiamento si dovrà tenere e soprattutto che tipo di GRUPPO possiamo diventare…1-2-3 Family
#wearefamily
#blubluneroblu