TROFEO ESORDIENTI , GIRONE BIG, RECUPERO 1° RITORNO
AZZANESE BASKET STEZZZANO-USVS 17-7
(6-3,8-4, 12-8, 8-2, 10-6, 6-6)
AZZANESE BASKET STEZZANO: Mitrovic, Tortolano, Esposito, Valenti, , Pellizzoli,Rossi, Rozzoni, Gabrieli, Ferrandi, Lo Giudice, Farina. Istr. Padova
USVS: D’amico, Marchese, Bonini, Carretta, Oberti, Zanini, Papponetti, Alari, Fiorinelli, Bonassi, Gaspani, Pellegrino Istr. Penna
Miniarbitro: Padova
Prossima partita: lunedi ore 19 con Seriana
Match di recupero infrasettimanale per il gruppo Esordienti che ospita nella “calda” Tenso gli amici dell’USVS ben allenati da Jessica Penna.
Il match, nonostante la calura della Tenso, è comunque piacevolmente equilibrato: i neroblu provano nel primo tempo a “fare il ritmo”, sbagliando qualche tiro di troppo a campo aperto, ma riuscendo nonostante la propositiva attitudine ospite, a tenere l’inerzia dei minitempi.
Il secondo tempo sembra partire per il verso giusto per Mitrovic e compagni: i padroni di casa si dimostrano attenti e concreti in questo frangente, seppur accontentandosi in alcuni momenti del tiro da fuori.
Negli ultimi due periodi sono invece i giallo viola a condurre con merito per buona parte dei minitempi, attraverso interessanti giocate di squadra contro una “fragile” difesa locale: Rossi e compagni riescono in entrambi i casi a cambiare marcia, pur con fatica ( o forse grazie alla fatica?) e trovare nel finale i canestri del sorpasso e del pareggio.
Una prestazione in linea con quella di qualche giorno prima con la capolista Pedrengo, seppur con alcune solite problematiche non solo tecniche che saranno senz’altro un positivo obiettivo di miglioramento per i prossimi mesi e stagioni.
Ora arriva il “rush” finale dove si affronteranno ancora altre formazioni di livello della provincia, per provare a terminare con il sorriso e qualche certezza in più questa stagione importante di ritorno al basket giocato!
DIVERTI MENO: a volte ci infiliamo in spazi che non esistono o che sono già occupati… “Quo Vadis?”…..
E poi siamo poco pronti tra attacco e difesa e viceversa…siamo a fine stagione ma possiamo ancora migliorarci su alcuni aspetti, non solo tecnici!
DIVERTI PIU’: più bravi del solito nel giocare una partita in “autonomia” e risolvere in vari momenti alcune situazioni e difficoltà, specialmente quando USVS è salita di livello